Quali sono locali tipici di flamenco a Madrid

Ecco i locali migliori. Quello forse più celebre è il Corral de la Moreria, dove è possibile vedere lo spettacolo o abbinarlo con una cena. I prezzi sono piuttosto alti, ma… es el mejor! Un altro locale di consolidata tradizione flamenco è il Taberna Casa Patas, una garanzia sia dal lato culinario che come qualità degli spettacoli.

Se volete risparmiare. l’ottimo Clan offre flamenco di alta qualità a prezzi molto popolari. Se voi stessi siete dei ballerini, potete improvvisare al Soleà, dove è tradizione fare queste, chiamiamole così, jam sessions di flamenco. Dunque non dovete sempre aspettarvi spettacoli eccelsi.

E ancora, il flamenco impazza a Las Tablas, locale diretto da due ballerine. Nel piccolo spazio del Tablao Las Carboneras l’atmosfera particolarmente intima vi farà apprezzare musica e danza in modo speciale. Non da meno è il Torres Bermejas, dove anzi si dice che sia il luogo del vero flamenco. Infine El Corral de la Pacheca e il Al Andalus, dove ogni sera si balla la sevillana, ballo affine ma diverso dal flamenco. Signore e signori, avete solo l’imbarazzo della scelta.

Condividi