Quali sono i posti più spaventosi del mondo?

Anche voi siete viaggiatori attratti dal lugubre? Allora il nostro articolo fa per voi perchè qui scoprirete quali sono i luoghi più spaventosi del mondo.

La paura, il mistero, il soprannaturale, sono elementi che appassionano alcuni viaggiatori, che vanno alla ricerca di luoghi sinistri, perchè attraenti e stimolanti.

Quali sono i posti più spaventosi del mondo

Se anche voi siete questo tipo di viaggiatore, allora il nostro articolo fa per voi perchè qui troverete i luoghi più spaventosi del mondo e le loro storie, tutti da visitare e scoprire!

Il Castello di Bran

Questo castello è uno dei più famosi, ma anche dei più spaventosi del mondo: si trova in Romania ed è la dimora del temibile vampiro Dracula.

L’edificio, scuro e austero, sorge all’interno della Foresta Hoia Baciu, così chiamata per via dei pastori che scomparvero misteriosamente nel nulla, con loro 200 pecore: forse sono state le vittime prescelte da Dracula stesso?

Il Cammino della Morte

Si tratta di una strada lunga 60 km in Bolivia, conosciuta per la sua pericolosità: la strada infatti si trova su uno strapiombo che si affaccia su 600 metri di vuoto e che la maggior parte del tempo è avvolto in una nebbia sinistra.

Il Cammino della Morte è a doppio senso, ma la sua larghezza è di soli 3 metri!

Riddle House

Riddle House, in Florida, è una dimora che fino agli anni ’20 fu una ditta funeraria: per questo si diche che sia uno dei luoghi più infestati d’America, dove successivamente alcuni inquilini della casa sono morti in circostanze davvero misteriose e strane.

Hellingly Hospital

L’edificio abbandonato risale al 1904, quando la sua funzione era quella di accogliere i pazienti affetti da malattie psichiatriche.

Al tempo, quando erano legali, qui avvenivano interventi di lobotomia ed elettroshock, delle vere e proprie torture, che hanno reso gli spiriti dei pazienti morti inquieti e terribili.

Aokigahara – la foresta dei suicidi

Un luogo associato ai demoni della mitologia giapponese, la foresta si trova ai piedi del famoso Monte Fuji.

Il luogo è particolarmente inquietante, per il fatto che molti lo scelgono per suicidarsi, un modo di morire accettato e reputato onorevole dalla cultura giapponese.

Akodessewa – il mercato Voodoo

Teste essiccate di coccodrillo, teste di scimmia, e ancora gufi, camaleonti, serpenti polverizzati con le erbe e preparati sul fuoco: questo è quello che troverete in questo mercatino voodoo, a Lomè in Togo, dove sciamani e curatori si recano per il materiale dei loro rituali.

Insomma, non un piacevole mercatino dove comprare graziosi souvenir da portare a casa!

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come organizzare un viaggio in tenda in montagna?

Le location dell’appassionante film “La Duchessa”

Leggi anche
Contentsads.com