Cosa vedere a La Paz in Bolivia, tra paesaggi e modernità

Se state pensando ad un viaggio in Bolivia, La Paz è assolutamente una meta da non perdere, quindi ecco una guida su cosa vedere.

La Paz, in Bolivia, è una città meravigliosa, capace di avvicinare la tradizione alla modernità con edifici antichi e grattacieli altissimi. Il tutto è contornato da spettacolari montagne, con la Cordillera Real a fare da sfondo.

Cosa vedere a La Paz in Bolivia

Se state pensando ad un viaggio in Bolivia, La Paz è assolutamente una meta da non perdere. Per questo abbiamo pensato a una guida su cosa vedere in questa città variegata e affascinante.

Plaza Murillo

La prima cosa da cui partire è sicuramente il centro storico della città, il “casco colonial”, dove la Piazza Murillo vi rapirà: si tratta della piazza principale di La Paz e deve il suo nome al monumento dedicato all’indipendentista boliviano Murillo.

Lo spazio è arricchito poi dai palazzi circostanti: la Catedral Metropolitana, il Palacio del Congreso Nacional, il Palacio Presidencial.

Mirador Kili Kili

La Paz si trova all’interno di una valle, quindi ha diversi punti panoramici che regalano emozionanti viste sul paesaggio circostante.

Questi punti panoramici vengono chiamati “miradores” e uno dei più belli è quello di Kili Kili, un’area che dispone anche di un parco attrezzato, da dove è possibile vedere anche la maestosa cima Huayna Potosi, di quasi 6000 metri di altezza.

Il Mercato de las Brujas

Il mercato de las Brujas, o mercato delle streghe, è uno dei mercati più affascinanti di La Paz, dove si riesce ad entrare nel vivo della cultura boliviana.

Qui infatti potrete andare alla ricerca di intrugli di erbe, amuleti, talismani e molto altro, facendovi guidare dai “curanderos“, ovvero i guaritori esperti nelle pratiche magiche.

I musei di La Paz

Ci sono tre principali musei che valgono la pena di essere visitati: il primo è il Museo Etnografico, dove potrete approfondire il paese della Bolivia da un punto di vista antropologico.

Il secondo è il Centro Cultural San Francisco, che approfondisce e ripercorre la storia di La Paz e della Bolivia in generale. Infine il Museo Nacional de Arte è quello adatto a chi è appassionato di arte.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le location del cult “L’uomo che sussurrava ai cavalli”

Rotterdam cosa vedere in 1 giorno: le tappe imperdibili

Leggi anche
Contentsads.com