Tour delle lagune in Bolivia: tappe e curiosità

Il tour delle lagune in Bolivia, tra percorsi, consigli, tappe importanti e luoghi meravigliosi da visitare.

Per un viaggio incredibile alla scoperta della Bolivia, nell’America Meridionale, il tour delle lagune è la soluzione ideale per scoprire luoghi meravigliosi. Infatti, la Bolivia è famosa per i suoi paesaggi naturali e le lagune sparse per il Paese.

Vediamo quali sono le tappe fondamentali da non perdere e le curiosità da scoprire.

Tour delle lagune in Bolivia

La Bolivia, nella parte centrale del Sud America, presenta un territorio variopinto che va dalla catena delle Ande al deserto di Atacama, fino alla foresta pluviale del bacino dell’Amazzonia.

I panorami naturali che caratterizzano questo Paese sono meta di migliaia di turisti, spinti dalla curiosità di ammirare luoghi incredibili.

Molto famose, qui, sono le lagune, laghi salati e dai colori sgargianti splendidi da ammirare e da fotografare.

Per un tour, vediamo quali sono le tappe più importanti da non perdere e le curiosità da conoscere.

Laguna Colorada

La Laguna Colorada è una delle più famose e particolari della Bolivia. Si tratta di un lago salato caratterizzato da acque poco profonde, situato ad una altitudine di 4278 metri nella parte sudoccidentale dell’altiplano della Bolivia, all’interno della Riserva nazionale di fauna andina Eduardo Avaroa, in prossimità del confine con il Cile.

Questo particolare lago è caratterizzato dal suo colore rosso-aranciato, e dalla presenza frequente di fenicotteri rosa. La laguna viene anche chiamata, infatti, laguna rossa per le sue acque. La laguna, inoltre, è circondata da alti vulcani, che rendono il panorama ancora più suggestivo.

Laguna colorada in Bolivia colori e curiosità

Laguna Verde

Laguna Verde è un lago salato a sud-ovest dell’altiplano della Bolivia, nel Dipartimento di Potosí, nella Provincia di Sud Lípez, nei pressi del confine con il Cile e ai piedi del vulcano Licancabur. È situata all’interno della Riserva nazionale di fauna andina Eduardo Avaroa ed è famosa per il colore acceso delle sue acque, che vanno dal verde chiaro all’azzurrino.

laguna verde

Laguna Hedionda

Laguna Hedionda, letteralmente “laguna fetida”, è un lago salato della provincia di Nor Lípez, nel Dipartimento di Potosí. Lo specchio d’acqua si trova ad un’altitudine di 4.100 metri di altitudine e copre una superficie totale di 4,5 km². Il l suo nome è dato dall’odore che emanano i mico-organisimi e i minerali contenuti nelle sue acque, tuttavia regala un panorama incredibile.

Laguna Hedionda

Laguna Blanca

La laguna Blanca è un lago salato e bacino endoreico situato nella Provincia di Sud Lípez, nel Dipartimento di Potosí, nella parte meridionale del paese. Fa parte del gruppo di laghi salati chiamati Lagunas de colores ed è caratterizzato da una forte carica minerale. La temperatura a questa altitudine è molto bassa di notte o con il vento e il sole fortissimo di giorno.

Laguna Blanca

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Isola di Capo Rizzuto in Calabria: cosa visitare

Panorama Glass Lodge: dormire sotto le stelle a Reykjavik

Leggi anche
  • World Trade Center: dove un tempo sorgevano le Torri GemelleWorld Trade Center: dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle
  • Vita notturna a Punta del EsteVita notturna a Punta del Este
  • Visitare Manhattan con un budget limitatoVisitare Manhattan con un budget limitato
  • Visitare i Finger Lakes in autoVisitare i Finger Lakes in auto
  • 
    Loading...
  • Visita alle Ceramicas IzumiVisita alle Ceramicas Izumi
Entire Digital Publishing - Learn to read again.