Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

A Rimini Fiera arriva Alfio Bardolla, il guru dell’educazione finanziaria

rimini

Rimini Fiera è un susseguirsi di manifestazioni: dove alloggiare durante questa giornate

Tra i tanti eventi primaverili in programma a Rimini e in tutta la Romagna, a Rimini Fiera va in scena dal 5 al 7 aprile un appuntamento unico nel suo genere: il Wake Up Call.

Wake Up Call (https://www.alfiobardolla.com/) è l’evento dedicato alla finanza personale ideato e condotto da Alfio Bardolla, è un corso che può aiutare chiunque voglia partecipare a trovare spunti e soluzioni per migliorare la propria situazione finanziaria, ponendosi delle domande e andando e ricercare le risposte che possono aiutare a crescere in questa sfera. Saranno tre giorni di formazione intensa e mirata con la conduzione del financial coach di fama internazionale Alfio Bardolla.

A cosa serve il Wake Up Call e a chi si rivolge

Wake Up Call serve a chi non è contento della propria situazione finanziaria e pensa che ci possano essere soluzioni per migliorarla, attraverso alcuni stratagemmi che diano nuova linfa alla propria vita.

Grazie all’esperienza decennale e alla professionalità del coach Alfio Bardolla, verranno mostrati e dimostrati metodi efficaci, ponendosi degli obiettivi concreti e praticando esercizi in funzione di questi, facendo delle attente analisi sia personali che globali (sulla situazione finanziaria).

Dunque il Wake Up Call è potenzialmente rivolto a tutti, soprattutto a chi non si ritiene soddisfatto della propria situazione finanziaria, o comunque a chi pensa che ci siano margini per migliorarla attraverso un percorso differente dai soliti.

Chi è Alfio Bardolla

Il vero valore aggiunto del Wake Up Call è il coach, ideatore e conduttore dell’evento Alfio Bardolla, imprenditore di successo, scrittore e formatore di professione, con alle spalle circa 40.000 persone formate con i suoi corsi.

“Se fosse così facile, lo farebbero tutti”. Partendo dal contrasto a questa frase così banale, Bardolla guida i corsisti a ridisegnare le proprie finanze, analizzando i comportamenti e fornendo gli input per una nuova “educazione finanziaria”.

Il concetto di Educazione Finanziaria

E’ proprio lavorando su questo concetto che Bardolla articola il suo percorso formativo, ovvero cercando di migliorare la capacità che ognuno ha nel gestire i propri averi. Partendo dallo status quo delle cose si cercherà appunto di “educare” i partecipanti attraverso strategie, strumenti e metodi efficaci.

Dove dormire a Rimini per il Wake Up Call

L’evento riminese Wake Up Call è anche l’occasione per trascorrere qualche giorno in una delle località più splendenti della Romagna. Per godersi al meglio l’evento ma anche la città e le sue bellezze una soluzione davvero comoda è il Rimini Suite Hotel, un hotel vicino alla fiera di Rimini che permette di raggiungere l’evento in poco più di 5 minuti. Con le sue camere eleganti e le prestigiose suite, l’hotel offre l’opportunità di recarsi con facilità in Fiera e una volta terminata la giornata di rilassarsi con una passeggiata sul mare, un’apericena con prodotti tipici e un giro nel vicino centro storico per apprezzare le bellezze storiche di Rimini

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Weekend di Natale a ViennaTra le capitali europee più amate dai turisti c’è Vienna, capitale dell’Austria e vecchia capitale ...