Rocknrolla: le location del film d’azione con Gerard Butler

Un viaggio alla scoperta delle location più belle del film Rocknrolla con Gerard Butler e Mark Strong.

Dopo Geostorm, un altro film con Gerard Butler di cui vogliamo svelarvi le location è Rocknrolla, la pellicola d’azione uscita nel 2008. La commedia poliziesca diretta da Guy Ritchie è diventato un film cult, appassionante e imperdibile, ma vediamo dove è stato girato. 

Rocknrolla: location, cast e uscita 

Pare proprio che per ogni film in cui il protagonista è Gerard Butler il successo sia assicurato. E anche nel caso della pellicola Rocknrolla, la sua presenza non ha deluso le aspettative. 

Il film d’azione poliziesco è stato diretto e sceneggiato da Guy Ritchie, che appena un anno dopo ha collezionato un altro grande successo dirigendo la pellicola Sherlock Holmes con Robert Downey Jr e Jude Law. 

Uscito nelle sale nel 2008, in pochi giorni ha decretato il successo al botteghino, arrivando primo in classifica nella prima settimana d’uscita. 

Insieme a Gerard Butler nei panni del mafioso One-Two, il cast annovera altri nomi importanti del cinema british, come Mark Strong nei panni di Archy, Tom Wilkinson nei panni di Lenny Cole, e Tom Hardy nei panni di Handsome Bob. 

Ma vediamo quali sono i luoghi in cui è stato girato il film di successo e le curiosità dal set. 

Rocknrolla, location: Londra

La produzione del film Rocknrolla è iniziata nel maggio 2007, e le riprese sono partite appena due mesi dopo. Il cast, diretto da Guy Ritchie, ha iniziato a registrare le prime scene a Londra, il 19 giugno 2007. 

La capitale inglese ospita spesso troupe cinematografiche, facendo da sfondo a pellicole di successo come Mary Poppins nel 1964, la commedia romantica Notting Hill con Hugh Grant e Julia Roberts, e ancora V per Vendetta e tanti altri. 

La sua atmosfera grigia e ricca di tensione si presta alla perfezione per film come Sherlock Holmes, ambientato proprio a Londra, come scritto dal’autore scozzese Sir Arthur Conan Doyle. Sempre qui è stata girata anche la stessa serie televisiva con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. 

Rocknrolla, location: Buckinghamshire

Non solo Londra compare nel film. Infatti, due scene importanti del film si svolgono nel Buckinghamshire, a Stoke Park, famoso per essere il primo country club del Regno Unito. 

Proprio qui la produzione ha realizzato la scena di apertura sui campi da tennis in erba la partita di golf che si svolge il 21 green con la clubhouse sullo sfondo. 

Il film ha incassato un totale di 25.739.015 di dollari in tutto il mondo, decretando un discreto successo. 

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Geostorm: le location del film con Gerard Butler

Compromessi sposi: le location del film con Salemme e Abatantuono

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • 
    Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media