Sagrada Familia: le attrazioni più importanti da vedere nella zona

Sagrada Familia: tutte le attrazioni nelle vicinanze della celebre cattedrale di Barcellona.

La Sagrada Familia è una delle attrazioni più importanti del mondo. Visitatori provenienti da ogni parte del globo vengono a Barcellona per vedere con i loro occhi questa imponente cattedrale. Inoltre, tale attrazione si trova in una zona abbastanza centrale della città spagnola.

Quali sono le attrazioni che si trovano nelle vicinanze della Sagrada Familia? Ecco tutto quello che occorre sapere al riguardo, così da pianificare nel migliore dei modi il proprio itinerario per Barcellona.

Sagrada Familia: cosa vedere nella zona

Chi sceglie di prendere un alloggio nelle vicinanze di questa grande cattedrale fa una buona scelta. In effetti, ci sono davvero tanti punti di interesse intorno a questo monumento. Inoltre, la zona è ricca di bar, ristoranti, cafè e molto altro.

Ad esempio, vicino alla cattedrale si trova la Placa de La Sagrada Familia. Si tratta di una piazza abbastanza grande, dalla quale è possibile godere di un ottima vista del monumento. Questo è un punto strategico per fare selfie o foto di gruppo. Allo stesso tempo, opposto al lato di tale piazza si trova Placa de Gaudi. Questa è un’altra posizione ottimale per fare fotografie artistiche e panoramiche. Inoltre, in quest’ultima piazza è presente anche un lago paesaggistico.

A 10 minuti a piedi dalla Sagrada Familia poi, c’è il Recinte Modernista de Sant Pau. Si tratta di un museo interessante che espone opere appartenenti all’Art Nouveau e mosaici di eccezionale fattura. A 15 minuti a piedi invece, si trova la Casa de les Punxes, una tenuta modernista realizzata nell’anno 1905.

Quanto dista La Pedrera dalla Sagrada Familia?

La Pedrera è una delle attrazioni più famose di Antoni Gaudì.

Si tratta di un edificio storico conosciuto anche con il nome di Casa Milà e realizzato con un’architettura particolare. Vedere quest’attrazione è uno spettacolo per gli occhi. A piedi dalla Sagrada Familia si impiegano circa 15 minuti per raggiungerla. Con i mezzi invece, bastano 7 minuti circa.

La Pedrera si trova sul Passeig de Gracia, una delle vie più ricche ed eleganti della città. Una volta giunti in questa strada, è possibile camminare per altri 500 metri per raggiungere un’altra attrazione di Gaudì, vale a dire la splendida Casa Battlò.

Scritto da Claudio Vittozzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggiare all’estero: le regole per andare in Portogallo

Le attrazioni turistiche più famose d’Italia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zakynthos 2693632 1280Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • ADAGIO PartyWeekend Festa delle donne nightclub Berlino
  • Malaga4 20x9 webWeekend Festa delle donne a Malaga
Contentsads.com