San Gimignano: le torri e i migliori hotel e spa

San Gimignano è una cittadina medievale in Toscana. Famosa in Italia per le sue 14 torri, è ricca di hotel e spa per il relax di tutta la famiglia

San Gimignano è una piccola città fortificata in Toscana, a 55 km da Firenze e a 80 km da Pisa. La cittadina, in provincia di Siena, è famosa in tutta Italia per le torri medievali che la rendono davvero unica nel suo genere.

Scopri la bellezza della città patrimonio dell’UNESCO, ma anche gli hotel e i centri spa per il tuo relax.

Le torri di San Gimignano

Simbolo del potere e del benessere, le ricche famiglie della città in passato costruirono ben 72 torri di cui, oggi, rimangono soltanto 14. Italiani e stranieri rimangono sempre colpiti dalla particolarità di questo borgo toscano medievale, tanto da essere chiamato “La città delle belle torri“.

Advertisements

Chi arriva a Firenze, Siena o Pisa decide molto spesso di dedicare il proprio tempo alla visita di questa città davvero sui generis. Vediamo insieme quelle più simboliche, caratteristiche e particolari che sono state costruite durante il Medioevo.

san gimignano

La torre più alta della città si chiama Torre Grossa e si impone sulla cittadina dall’alto dei suoi 54 m. Ancora oggi è possibile salire sulla cima di questa torre e avere la possibilità di vedere dall’alto un panorama mozzafiato caratterizzato da mura medievali e dalle colline circostanti. Un’altra torre importante è la Torre dell’Orologio o Torre Rognosa che si erge in piazza Duomo. In piazza della Cisterna, invece, si ergono le torri degli Ardinghelli, fatte costruire nel 1200 dalla famiglia ghibellina più importante della città.

Altri fiori all’occhiello della città sono le Torri gemelle dei Salvucci, famiglia guelfa rivale della precedente, e la Torre del Diavolo, chiamata così per una leggenda che si diffuse a quel tempo. Infine, una torre molto semplice è chiamata Torre dei Becci, ubicata in piazza della Cisterna.

Hotel e spa a San Gimignano

Se hai sentito parlare spesso delle torri di San Gimignano e vuoi scoprire da vicino questo borgo medievale nel cuore della Toscana, ora potrai scoprire alcuni hotel dove potrai soggiornare con i tuoi amici o con la tua famiglia.

Inoltre, ti indicheremo i migliori centri spa ideali per il tuo relax durante il tuo weekend a San Gimignano.

Tra gli hotel migliori vi è Villasanpaolo, sulla strada provinciale 95/14. Qui potrai usufruire della connessione wi gratuita, del parcheggio gratuito, dell’aria condizionata, della colazione inclusa e della piscina interna e esterna. Se scegli la formula “ingresso spa e pernottamento” potrai avere la possibilità di accedere alla spa: 1000 mq, percorso benessere, trattamenti, rituali di bellezza e massaggi.

Un hotel a due passi da San Gimignano è Relais La Cappuccina, luogo ideale per trascorrere un soggiorno rilassante in questa location tranquilla e isolata. Nel centro benessere potrai sottoporti a trattamenti e massaggi e lasciarti così trasportare in questa oasi di benessere e di pace. Organizza il tuo viaggio a San Gimignano e scopri la bellezza della città patrimonio dell’UNESCO e tutti gli hotel e i centri spa per il tuo benessere.

Scritto da Maria Scoccimarro
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose più importanti da vedere a San Gimignano

Sorrento: tutti i luoghi da vedere e le migliori spa

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

  • 
    Loading...
  • Laterza, case costruite a ridosso della gravinaViaggio in Puglia, alla scoperta di Laterza e delle gravine

    Situata sul bordo della gravina, a pochi chilometri da Matera, Laterza offre ai visitatori un viaggio tra natura, fede, tradizione ed enogastronomia.

Contents.media