Santeria Belmare: nasce l’ambizioso progetto a Lido di Camaiore

Santeria presenta ufficialmente Santeria Belmare, un progetto che unisce l'esperienza delle venue milanesi all'atmosfera della Versilia.

Santeria, punto di riferimento per il panorama musicale italiano e soprattutto milanese, presenta ufficialmente Santeria Belmare, l’ambizioso progetto di rinnovo e gestione dell’area del Bagno Belmare a Lido di Camaiore (LU). L’apertura ufficiale è prevista per oggi mercoledì 1° giugno 2022 e a seguire avrà luogo una speciale inaugurazione venerdì 3 e sabato 4 giugno 2022.

Il programma di Santeria Belmare

Il programma di Santeria Belmare sarà ricco di musica e attività culturali. Il principio di base che guida il progetto è, però, quello di non stravolgere l’esperienza del bagno, ma dare un senso di continuità. La priorità è quindi mantenere ciò che era il bagno Belmare prima che diventasse Santeria Belmare e il sentimento che lega i clienti più fedeli allo spazio. L’idea è quella di arricchire l’esperienza di Belmare senza snaturarla.

Si tratta di un investimento importante per Santeria, che dopo aver intrapreso l’esperienza a Parma, in cui collabora con BDC curando la programmazione artistica e il servizio bar della ex chiesa sconsacrata di BDC28, ha deciso di alzare ancora di più l’asticella. L’intervento alla base di Santeria Belmare prevede la riqualificazione dell’intera area, a partire dal moodboard grafico e la sua declinazione visiva, fino agli appartamenti e agli spazi inerenti al bagno. Ci riferiamo quindi al bar, al ristorante e alla terrazza, la cui ristrutturazione è stata curata da Cecilia Sacchi, scenografa di prestigiosi teatri di Milano. Lo scopo è quello di dare nuova luce allo spazio, portando il respiro di Santeria anche in Toscana.

Struttura, food & drink

L’estetica della struttura sarà completamente ripensata, sia in termini di arredamento che di impostazione grafica. È stato scelto un mood retrò ispirato agli anni ‘60, ’70 e ’80, ma rivisitato in chiave contemporanea. All’interno della struttura saranno infatti presenti ping-pong, calcio balilla e jukebox. La grafica si allinea con quello che sarà lo stile della location, personalizzata in ogni dettaglio seguendo un’ispirazione retrò rivista con uno stile pop, fresco e colorato.

All’interno di Santeria Belmare sarà possibile affittare le tende presenti sulla spiaggia, alcuni ombrelloni e le cabine. Presso la struttura sono disponibili anche tre miniappartamenti che possono accogliere gli ospiti durante la stagione estiva.

Santeria Belmare programma

Grande attenzione sarà data all’offerta food & drink: saranno presenti due cocktail bar di livello e una cucina che offriranno colazioni e pranzi in riva al mare, aperitivi in terrazza e cene sulla spiaggia. La cucina sarà seguita dalla chef Imma Savignano, che vanta un’esperienza ventennale nel mondo della cucina e della ristorazione in Italia e all’estero.

L’intrattenimento

Santeria si propone di portare la sua direzione artistica anche a Santeria Belmare, che rappresenterà il braccio estivo delle venue milanesi. L’idea è di portare alcuni appuntamenti che caratterizzano la programmazione di Santeria, proponendoli in una chiave estiva e adatta al contesto di Lido di Camaiore.

Tra gli eventi e appuntamenti saranno previste serate di stand up comedy e slam poetry, concerti acustici in spiaggia, dj set da ascolto, brunch, attività dedicate alla salute e al benessere, come lo yoga, oltre alla possibilità di organizzare eventi aziendali e l’accesso alla terrazza. Infine, originali “kit spiaggia” contenenti alcuni gadget saranno proposti ai clienti del bagno. Per gli ospiti sarà possibile acquistare del merchandising firmato Santeria Belmare.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trascorrere tre giorni a Venezia: la guida

Le migliori spiagge della Florida: relax e benessere assicurati

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media