Scaldavivande elettrico: il migliore disponibile in rete

Consigli utili per l'acquisto di uno scaldavivande elettrico, un importante elettrodomestico che vi permetterà di consumare pasti caldi ovunque.

Oggi noi di Viaggiamo torniamo ancora una volta a parlare di scaldavivande, ma questa volta vogliamo concentrarci su quelli elettrici.

Se anche voi siete lavoratori con pause pranzo dai tempi veramente ridotti o se, semplicemente, viaggiate molto e siete sempre in movimento, allora lo scaldavivande è l’accessorio che fa per voi.

Ormai si sa che viviamo in un secolo stressante dove ciascuno di noi è pieno di impegni che spesso non ci permettono di soddisfare i principali bisogni tra cui mangiare. Quando si hanno dunque pause pranzo ridotte dal punto di vista del tempo a disposizione non è salutare ricorrere sempre a cibi pronti o addirittura saltare i pasti, come molti di voi certamente faranno.

In questo, dunque, si trova l’utilità dello scaldavivande, che, appunto, permette di usufruire di un pranzo genuino in qualsiasi momento della giornata.

Per questo motivo si presta anche per coloro che per varie ragioni devono seguire una dieta rigida.

Basterà soltanto preparare a casa la vostra pietanza e riscaldarla circa mezz’ora prima di quando vorrete consumarla per avere sempre un pasto caldo.

Lo scaldavivande non è adatto soltanto a chi lavora, ma è un elettrodomestico utile anche per chi viaggia spesso in auto o è sempre in movimento e ha un ritmo di vita frenetico.

È importante sapere che una volta che non avrete più bisogno dello scaldavivande potrete anche utilizzarlo a casa per riscaldare i cibi pronti.

Oggi, in particolare, ci occupiamo di consigliarvi sui migliori scaldavivande elettrici in commercio.

Caratteristiche principali

Iniziamo col fornirvi delle linee guida sulla caratteristiche principali in base alle quali scegliere il vostro scaldavivande.

Consumi

Dato che si parla di un elettrodomestico elettrico molti di voi si staranno chiedendo in che termini si debba parlare di consumi.

Sappiate, dunque, che il consumo di questo scaldavivande è veramente irrisorio e non graverà molto. Si tratta, infatti, pur sempre di un piccolo elettrodomestico portatile a basso consumo. State, dunque, tranquilli e non badate molto a questo elemento quando scegliete il vostro scaldavivande.

Velocità di riscaldamento dei cibi

La velocità di riscaldamento delle vivande, invece, è un elemento da tenere fortemente in considerazione.

Sappiate, comunque, che anche i modelli più moderni e veloci aggirano le loro tempistiche sui 30-40 minuti. Armatevi, dunque, di pazienza e piuttosto accendete un po’ prima dell’ora di pranzo il vostro scaldavivande.

Pulizia del prodotto

Quando scegliete il vostro elettrodomestico fate attenzione al numero di ripiani e al materiale in cui sono realizzati. Un elemento da non sottovalutare è, infatti, la facilità con cui si può pulire il vostro accessorio. Scegliete, dunque, uno scaldavivande con pochi scomparti e estraibili, che potrete facilmente lavare sotto il getto d’acqua, assicurando per voi il maggior grado di igiene possibile.

Capacità dello scaldavivande

Un una caratteristica principale nella scelta dello scaldavivande è la capacità, ovvero la capienza, che viene espressa in litri.

Questo è un fattore personale che dipende dalle quantità di cibo che ciascuno ha necessità di portare con sé. Se, ad esempio, mangiate poco optate per uno scaldavivande di piccola capienza; se, invece, portate con voi amici o parenti scegliete uno scaldavivande capiente che possa soddisfare i bisogni di tutti.

I migliori scaldavivande in commercio

Detto ciò, se anche voi siete alla ricerca di un buon scaldavivande, ecco la nostra guida ai migliori che potrete trovare in commercio.

Nel redigere questo elenco noi di Viaggiamo abbiamo tenuto conto dei modelli più acquistati e ben recensiti dagli utenti Amazon.

1. GHB – Scaldavivande Elettrico

Iniziamo con il proporvi questo scaldavivande della GHB. Con questo elettrodomestico potrete dire addio agli scomodi fornelli da portare con voi durante i viaggi e le trasferte. In pochi minuti potrete riscaldare i cibi già pronti e preparati in precedenza.

Questo scaldavivande è molto pratico da utilizzare ed è ideale per essere usato in ufficio, in viaggio o in altre occasioni in cui non avrete una cucina disposizione, come il campeggio o una gita al mare.

Il design e rifinito con materiali di alta qualità che resisteranno a lungo garantendovi una durata nel tempo.

La sua capacità da 1.25 litri vi permetterà di riporvi dentro tutto il necessario e la sua potenza di 45 W vi garantirà un risparmio energetico. Le dimensioni del prodotto (20 x 16 x 10 cm) lo rendono pratico è comodo da inserire nella borsa o nello zaino.

2. Ariete – Scaldì – Scaldavivande Elettrico

Passiamo adesso a questo scaldavivande elettrico dell’Ariete, azienda leader nel settore degli elettrodomestici. Ariete presenta il nuovo Scaldì, un nuovo modello nell’ambito degli scaldavivande elettrici.

Le sue dimensioni (23 x 12 cm) lo rendono perfetto da portare con voi senza occupare troppo spazio. Il piatto rettangolare smaltato ha la caratteristica di essere antiaderente, resistente ai graffi e facile da pulire. La sua chiusura è ermetica, ma è dotato di una valvola da cui far fuoriuscire il vapore.

Questo modello è l’evoluzione del dello Scaldì dalla forma circolare: la nuova forma rettangolare, infatti, è più pratica e comoda da essere inserita in borsa. Un’altra novità di questo prodotto sono i tempi di riscaldamento del cibo che sono stati notevolmente ridotti. Il ripiano, inoltre, è molto più facile da estrarre e pulire.

3. MACOM – Lunch Time Plus, scaldavivande elettrico

La Macom presenta sul commercio questo scaldavivande elettrico con sistema riscaldante a temperatura costante. Questo scaldavivande non necessita di acqua per il riscaldamento delle pietanze e grazie al vano porta-posate e alla vaschetta interna a due scomparti è possibile consumare direttamente i cibi nel contenitore senza bisogno di avere altri piatti e stoviglie.

La vaschetta con coperchio a chiusura ermetica permette di trasportare i vostri cibi con tranquillità anche quando si tratta di alimenti liquidi, come salse, sughi o minestre.

Questo prodotto è molto facile da pulire: la vaschetta interna, il contenitore e il coperchio sono completamente estraibili e si possono lavare anche in lavastoviglie, garantendovi sempre pulizia e igiene.

Questo elettrodomestico si presenta anche come efficiente è sicuro: la sua resistenza autoregolante, infatti, mantiene costante la temperatura evitando che i cibi si brucino.

4. Girmi – Scaldavivande Elettrico

Vi presentiamo, infine, questo scaldavivande elettrico della Girmi, un’azienda da anni leader nel settore degli elettrodomestici di piccola taglia.

Questo scaldavivande elettrico è disponibile in vari colori e ciò vi permetterà di rendere personalizzata anche la vostra pausa pranzo.

La chiusura ermetica renderà sicuri i vostri cibi all’interno, evitando la fuoriuscita di liquidi.
Il contenitore interno è realizzato in acciaio inox antiaderente resistente e facile da pulire anche in lavastoviglie. L’acciaio è un buonissimo conduttore di calore quindi i vostri cibi si riscalderanno con grande facilità.

Al suo interno è dotato di un cucchiaio utile per consumare i vostri pasti. La sua capacità di 0,7 litri è perfetta se necessitate di portare con voi un piccolo pasto.
Una spia luminosa, infine, vi avviserà del funzionamento dell’apparecchio.

Scritto da Roberta Gerboni

Lascia un commento

Toscana, sagra della braciola: luogo e info sui prezzi

Zen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

Leggi anche
Contentsads.com