Singapore: i migliori luoghi da visitare in 3 giorni

Tre giorni a Singapore sono il tempo perfetto per una fuga in città!

Singapore è una piccola isola del sud-est asiatico che si è rapidamente fatta una reputazione per la rapida urbanizzazione e per essere ricca di cultura. Non c’è dubbio, ci sono molti posti meravigliosi da visitare a Singapore e il cibo è piuttosto delizioso!

Ecco tutto ciò che potete fare e vedere in soli tre giorni.

Cose importanti da sapere prima di visitare Singapore

Per arrivare a Singapore dovrete volare all’aeroporto internazionale di Changi. Un taxi dall’aeroporto alla città costa solo 25 SGD (16 euro) e impiega meno di mezz’ora da porta a porta, oppure potete salire su una navetta condivisa per 6 euro se non avete fretta. La maggior parte dei singaporiani è bilingue e quasi tutti parlano e capiscono l’inglese.
Potete andare in giro per Singapore a piedi, con la MRT (metropolitana), l’autobus o con Grab (simile a Uber).

Assicuratevi di scaricare l’applicazione prima del vostro viaggio perché è abbastanza diffusa, e potete pagare in contanti o collegare il vostro account Grab a una carta di credito.

Potete pagare i biglietti della MRT e i viaggi in autobus in contanti, oppure potete acquistare una carta E-Z link all’aeroporto. La carta è simile alla Oyster di Londra o alla Octopus card di Hong Kong e costa 10 SGD – viene fornita con 5 SGD di credito e 5 SGD sono un deposito non rimborsabile.

Quando visitare Singapore: non esiste un “miglior periodo dell’anno” per visitare Singapore. È un paese tropicale e fa caldo tutto l’anno, anche se ci possono essere più piogge durante i mesi estivi da giugno ad agosto.

Dove alloggiare a Singapore

Se amate i boutique hotel, allora vi aspetta una sorpresa: Singapore ha alcune proprietà davvero interessanti.

Ann Siang House a Singapore

Per un soggiorno sofisticato nel centro di Singapore, date un’occhiata all’Ann Siang House, una proprietà restaurata che è stata convertita in uno dei boutique hotel più unici di Singapore. Ann Siang House offre solo 20 camere in tre categorie: deluxe, executive e suite, ma tutte dispongono di un sognante materasso “Hypnos” (il produttore sostiene che questi sono “i letti più comodi del mondo”).

singapore tre giorni

Si tratta di un fantastico hotel per chi arriva a Singapore per la prima volta, con una posizione che non può essere battuta – nascosto tra Chinatown, il CBD e Tanjong Pagar. Si trova in uno dei quartieri più vivaci di Singapore ed è un favoloso rifugio dopo una lunga giornata di visite turistiche e potete avventurarvi al Maxwell Centre o a Lau Pa Sat per la vostra dose di cibo locale in questi centri hawker. Per spostarvi, camminate fino alla stazione MRT di Telok Ayer (a 5 minuti) o prenotate un taxi Grab.

Cosa vedere in tre giorni

Vespa Sidecar tour a Singapore

Avete alcune opzioni per spostarvi tra le attrazioni e i punti di riferimento: a piedi, in metropolitana (MRT) o in autobus. Ma per un’opzione più scenografica e divertente, perché non salire su una Vespa sidecar d’epoca con uno del posto? Singapore Sidecars offre una serie di tour in tutta la città dove potete sedervi e vedere Singapore nel modo più unico possibile.

Il team ospita anche tour combinati Vespa + cibo se volete assaggiare alcuni dei migliori cibi di strada di Singapore. Se non avete 3 giorni interi a Singapore ma volete comunque vedere la città e sfruttare al massimo il vostro tempo, contattate il team per un tour personalizzato.

Buddha Tooth Relic Temple

Il Buddha Tooth Relic Temple è un magnifico complesso di templi nel cuore di Chinatown. La camera delle reliquie può essere visitata anche all’interno del museo, ma non è permesso fotografare nella camera. Il tempio è aperto dalle 7 alle 19 tutti i giorni e l’ingresso è gratuito (ma le donazioni sono benvenute).

singapore viaggi

Stazione di polizia di Old Hill Street

La vecchia e multicolore stazione di polizia di Hill Street merita una sosta veloce se volete vedere la sua famosissima facciata e le oltre 900 finestre. La struttura risale al 1934 e un tempo ospitava la stazione di polizia e la caserma di Hill Street.

Little India Arcade

Pronti per uno dei luoghi più sottovalutati di Singapore? La Little India Arcade è piena di ninnoli, fiori, decorazioni per i festival, dolci indiani, fuochi d’artificio (sì, seriamente) e potete anche farvi applicare intricati disegni Mehndi (henna) sul corpo.

Casa di Tan Teng Niah a Little India

Costruita all’inizio del 1900, l’ex casa di Tan Teng Niah, un uomo d’affari, è l’ultima casa cinese sopravvissuta a Little India. Per quanto ne sappiamo, non è possibile visitare l’interno della casa, ma è uno dei punti di riferimento più fotografati di Singapore grazie al suo esterno colorato.

Tempio Sri Veeramakaliamman

A pochi passi dalla villa di Tan Teng Niah a Little India si trova il Tempio Sri Veeramakaliamman, uno dei più antichi templi indù di Singapore. È dedicato alla dea e distruttrice del male, Sri Veeramakaliamman o Kali, ed è un tempio vivente, il che significa che è un luogo di culto attivo con folle di persone che entrano ed escono per pregare.

singapore tempio

Gardens by the Bay

Probabilmente una delle attrazioni turistiche più popolari di Singapore, i Gardens by the Bay sono un enorme complesso che contiene diversi conservatori, giardini, parchi e aree di ristorazione. Le 3 attrazioni da visitare ai Gardens by the Bay sono il Flower Dome, il Cloud Forest e il Supertree Grove. Dei 3, solo il Supertree Grove è gratuito.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori cose da fare a Singapore: cultura e divertimento

Perché bisogna visitare la Liguria

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Weekend a ParigiWeekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

    Fuggite dalla quotidianità e partite per una fuga da sogno!

Contents.media