Notizie.it logo

Spiagge Brindisi: le migliori per bambini

spiagge brindisi

Brindisi, moltissime spiagge anche adatte ai più piccoli.

Voglia di vacanze? Il Sud Italia è sempre un’ottima idea, le spiagge a Brindisi potrebbero essere la soluzione, anche perchè sono perfette per i bambini.

Oggi siamo qui per parlare appunto di quali siano le migliori spiagge presenti a Brindisi, che ovviamente sono adatte anche ai bambini. Adesso finalmente possiamo iniziare ad osservare quali sono le migliori spiagge di brindisi e sopratutto a capire perché conviene andarci.

Spiagge Brindisi, le migliori

Spiaggia di Torre Santa Sabina: possiamo dire che questa spiaggia è una delle migliori e conviene andarci con la famiglia e bambini per vivere delle esperienze indimenticabili. Questa spiaggia, inoltre, è vicina alla città di Brindisi. Questa spiaggia è una delle più note ma, non affollata, inoltre la sabbia è davvero chiara e fine.

La spiaggia di Torre Santa Sabina deve il suo nome alle due torri presenti nelle vicinanze che portano il nome di Torre Canne e Torre Rossa.
Proprio per il fatto che la spiaggia si trova vicino al centro di Brindisi, possiamo dire che arrivarci non risulta essere difficile e se siete turisti avrete un motivo in più per andare a visitare il centro di Brindisi e magari passare anche una bella serata con i vari eventi che si svolgono nel centro di Brindisi.

Lido Morelli (Ostuni): in questo momento ci troviamo ad Ostuni, in provincia di Brindisi, che conta trentamila abitanti e viene chiamata spesso Città Bianca proprio per il suo centro storico.

Lido Morelli è una spiaggia adatta anche ai più piccoli, ecco le sue caratteristiche.

Lido Morelli viene chiamata anche spiaggia del fiume Morello, di questa spiaggia possiamo dire che è lunga quasi due chilometri ed è formata da sabbia chiara e morbida. Inoltre questa spiaggia di solito non è molto affollata.

Torre Guaceto e San Vito dei Normanni: tra le note spiagge che si possono trovare a Brindisi o nella provincia, citiamo una spiaggia paradisiaca, diventata anche un oasi protetta dal WWF.

Oltre ad essere una bellissima spiaggia e ad avere un mare splendente, nel periodo estivo vengono organizzati degli eventi come manifestazioni artistiche a cui partecipano musicisti o artisti di strada.

Tra l’altro c’è la possibilità di fare delle escursioni per dare al turista l’opportunità di scoprire il fantastico territorio paesaggistico e faunistico.

Lido Specchiolla (Carovigno): tra le tante spiagge presenti a Brindisi possiamo trovare lei, composta da una sabbia morbida e di colore chiaro.

Questa come le altre risulta essere una spiaggia poco affollata e proprio per questo da alla propria famiglia l’opportunità di essere completamente tranquilli, divertendosi ed osservano il fantastico mare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche