Notizie.it logo

Spice Bus, dormire una notte nel bus delle Spice Girls: come prenotare

spice bus dormire nel bus delle spice girls

Una fan ha reso possibile pernottare nell'iconico Spice Bus delle Spice Girls: vediamo come prenotare

Il Regno Unito si sta preparando per la prima data del nuovo tour delle Spice Girls che inizierà a Dublino il prossimo 24 maggio. Gli appassionati del gruppo potranno vivere un’altra esperienza da sogno legata al celebre gruppo. Sarà possibile infatti pernottare nel vero Spice Bus, apparso nel 1997 nel film Spice World. L’iconico bus sarà stazionato a Wembley Park a Londra e grazie ad AirnBnb, potrà essere prenotato per il 14 e il 15 Giugno.

Pernottare nell’iconico Spice Bus

Questo progetto incredibile è stato possibile grazie a Suzanne Godley, una super fan del gruppo, che ha cercato di spiegare come è riuscita a realizzare questa ristrutturazione. La Godley ha detto infatti che quando il suo capo gli ha accennato che aveva l’intenzione di acquistare lo Spice Bus, lei voleva disperatamente aiutarlo nella ristrutturazione.

Negli ultimi mesi abbiamo lavorato sodo per trasformare l’autobus in una casa, senza però snaturarlo troppo. Sono davvero entusiasta di aprirlo al pubblico, con il sostegno di Airbnb

L’autobus è oggi una casa a tutti gli effetti e potrà ospitare un massimo di 3 persone. Comprende inoltre vari elementi che lo rendono unico.

Nella zona living sono presenti delle sedie da cinema color rosa con la bandiera del Regno Unito e una installazione neon che riporta la scritta “Girl Power”. Il tutto include anche riviste e CD vintage per cercare di ricreare l’era degli anni 90 quando le Spice Girls erano all’apice del loro successo.

Il primo piano ospita invece la zona notte decorata con tappeti a stampa animalier e una cabina armadio. All’interno della struttura non è presente ne una cucina, ne un bagno, ma verrà messa una toilette temporanea fuori, vicino al bus, con doccia, lavandino e provvisto di tutto il necessario. La zona adiacente è ricca di ristoranti e negozi quindi gli ospiti avranno solo l’imbarazzo della scelta per decidere dove mangiare.

Entusiasta del progetto, la Godley lo considera un sogno divenuto realtà e non vede l’ora di poterlo condividere con gli altri fan della band.

interni spice bus

Come prenotare

Le prenotazioni saranno disponibili sul sito di AirBnb per Venerdì 14 e Sabato 15 giugno al prezzo di 99£ (circa 113 euro) a notte. Vista la grande richiesta che la Godley si aspetta, verranno aggiunte altre date a partire dalle 9 di mattina del 22 maggio, ore italiane, per permettere a tutti di avere una possibilità di pernottare nel bus.

Questa estate quindi il bus sarà stazionato a Wembley Park e per l’occasione verranno organizzate delle proiezioni di film dal 31 maggio fino al 23 giugno e tra questi verrà proiettato anche Spice World, il 13, 14 e 15 giugno.

© Riproduzione riservata
Leggi anche