Sposarsi in Italia: le location più ambite

7 luoghi da favola, per interpretare al meglio il vostro "Si, lo Voglio"

Per festeggiare il grande giorno nel migliore dei modi abbiamo stilato una lista di location da sogno, in Italia, tra colline, mare e mura di castelli incantati.

I luoghi più belli

Dieci location in cui festeggiare il vostro “Si, lo voglio”.

Da ville sontuose a borghi immersi nelle colline senesi, passando per terrazze sul mare cristallino della Costiera Amalfitana.

La Cervara, Santa Margherita Ligure

Il Chiostro, il Giardino all’Italiana, la Chiesa di San Girolamo: tutto il fascino discreto di un luogo silenzioso che parla di natura. Si tratta di un’Abbazia risalente al 1361 apprezzata nel corso dei secoli da personaggi come Francesco Petrarca, Santa Caterina da Siena e Guglielmo Marconi.

La vista sul mare è mozzafiato: è l’unico giardino storico all’italiana affacciato sul mediterraneo in Liguria. Il Chiostro è l’ideale per allestire una raffinata sala da pranzo sotto la torre del XVI secolo, circondati dal glicine in fiore.

La Cervara, Santa Margherita Ligure

Castello di Velona, Montalcino

Una cornice ideale per un matrimonio da favola lo offre il resort creato in una residenza millenaria nel cuore della Toscana. La terrazza panoramica è un luogo magico dove godere del silenzio della valle e delle colline senesi: ospita il ristorante Settimo Senso, con vista sul meraviglioso tramonto della Val d’Orcia e salotto a cielo aperto con soffitto di cristallo. L’offerta gastronomica locale, di altissima qualità, è garantita da materie prime locali, vini pregiati e da una cucina che rispetta la stagionalità e la genuinità degli ingredienti della tradizione toscana.

Castello di Velona

Villa Visconti Borromeo Litta, Lainate

In provincia di Milano c’è un luogo fuori dal tempo: si tratta di una villa del XVI secolo voluta dalla famiglia Borromeo. Il suo ninfeo richiama tantissimi turisti tutto l’anno. Nella Sala Blu è possibile celebrare il matrimonio civile, così come al primo piano dell’ala cinquecentesca della villa, in cui c’è una bellissima Sala degli specchi che ricorda quella della Reggia di Re Sole a Versailles.

Villa Litta

Radicepura, Giarre

Ai piedi dell’Etna c’è il parco botanico in cui un’eleganza antica è unita armoniosamente con un’accoglienza contemporanea. Immerso nella flora mediterranea, Radicepura è un luogo in cui le radici del’amore risiedono naturalmente. La serra è un luogo alternativo capace di accogliere oltre 1500 persone, fondendo l’anima a piante tropicali che fanno da cornice. All’esterno, invece, l’architetto di fama mondiale Francois Abelanet ha creato l’istallazione artistica dell’Anamorfose, un giardino monumentale dal forte legame con le rappresentazioni spaziali del mondo orientale.

Rdicepura

Villa Pizzo, Cernobbio

Il lago di Como offre calma e silenzio per una giornata piena di luce e di bellezza: è l’ideale per chi si sposa in estate e vuole offrire ai propri invitati un’alternativa suggestiva e romantica. Si tratta di una dimora cinquecentesca, con un ampio giardino all’italiana provvisto di terrazza panoramica in cui è possibile allestire un banchetto ‘en plein air’ con romantici tavoli imperiali

Villa Pizzo, Cernobbio

Castello Odescalchi, Bracciano

A pochi passi da Roma si trova un vero e proprio palinsesto di storia e architettura. La costruzione primaria risale al 1200, ora è una cornice rinascimentale d’eccellenza, in grado di stupire gli ospiti. L’architettura duecentesca si unisce a quella militare nelle diverse sale tra cui La Sala dei Cesari, il Giardino Segreto, l’Antica Torre o la Sala delle Armi.

Castello Odescalchi, Bracciano

Hotel Excelsior Vittoria, Sorrento

Il meraviglioso panorama del Golfo di Napoli è già sufficiente, se si aggiunge una location come quella del Hotel Excelsior Vittoria tutto si fa notevolmente più romantico. Si tratta di un albergo 5 stelle nel cuore della Costiera Amalfitana che vanta oltre 175 anni di storia. La Sala da pranzo del ristorante principale è una sede per pochi intimi: ampie vetrate fanno entrare tutti i colori del cielo e del mare che si fondono insieme creando un’atmosfera unica. L’Albergo mette a disposizione anche ampi saloni e una terrazza con vista panoramica sul golfo di Napoli e una piscina attigua al parco da 20mila metri quadri.

Hotel Excelsior Vittoria

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Statua della libertà: vietate le visite guidate ai gruppi numerosi

Meteo, le previsioni di oggi 3 Maggio 2019

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.