Sud della Francia: cosa vedere per un viaggio memorabile

Alla scoperta del Sud della Francia e delle sue bellezze sofisticate.

Pochi luoghi in Europa offrono un’esperienza di viaggio più memorabile del sud della Francia, sfarzoso, glamour e incredibilmente bello. Dal calore delle sue spiagge baciate dal sole all’aroma della sua cucina appetitosa, una vacanza in questa regione soleggiata è un piacere per tutti i sensi.

Ammira lo scenario che ha ispirato artisti come Renoir e Van Gogh, Matisse e Cézanne, nel Sud della Francia sono tante le cose da vedere.

Sud della Francia: cosa vedere

Ascoltate un concerto in un antico anfiteatro romano. Cenate sontuosamente in un ristorante stellato Michelin. Un ottimo sistema di trasporti rende facile l’accesso ad ogni località balneare, fortezza medievale e museo di livello mondiale. Ovunque tu vada, i panorami, i suoni e le sensazioni che incontrerai nel sud della Francia rimarranno con te per molto tempo dopo la fine del tuo viaggio.

Monaco

Anche se Monaco è una città-stato indipendente, la sua posizione privilegiata sulla Costa Azzurra la rende una destinazione attraente per i visitatori del sud della Francia. Un favoloso parco giochi per i ricchi e famosi, Monaco è una destinazione attraente anche per le gite di un giorno a basso costo.

Nizza

Dall’arte di classe mondiale e dall’architettura medievale alle spiagge mozzafiato, Nizza offre tutto ciò che i viaggiatori desiderano da una vacanza in Costa Azzurra.

Questa vibrante città nel sud-est della Francia offre anche una serie di attrazioni pedonali, tra cui passeggiate sul lungomare, grandi piazze e mercati all’aperto.

Avignone

Avignone è meglio conosciuta per il Palazzo dei Papi, il più grande palazzo gotico d’Europa. Costruito nel XIV secolo come atto di ribellione contro l’elezione di Papa Clemente V, la struttura fortificata copre la cima di una collina che domina il fiume Rodano. All’interno della sede temporanea del Papato si trovano tesori come una serie di affreschi dipinti da Matteo Giovanetti nel 1300.

Carcassonne

Una delle più antiche città fortificate della Francia, Carcassonne è situata vicino al pittoresco Canal du Midi, con la Montagne Noire che si erge sullo sfondo. L’ambientazione da favola attira 4 milioni di turisti ogni anno, la maggior parte dei quali viene a visitare la Cité, la cittadella medievale restaurata in modo quasi perfetto. I tour conducono i visitatori oltre i gargoyle, le torrette e le liste erbose fino agli anelli interni della fortezza.

Saint-Paul-de-Vence

La bellezza paesaggistica di Saint-Paul-de-Vence è una ragione sufficiente per visitare questo villaggio collinare nel sud-est della Francia. Con i suoi spessi bastioni, le strutture secolari e le strade acciottolate, è il manifesto di una città medievale ben conservata.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Finlandia: attrazioni turistiche, tra arte e natura

Francia: chiese più belle e ricche di storia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media