Surf a Milano, apre all’Idroscalo la prima Wave pool d’Italia

Sabato 22 giugno, all'Idroscalo di Milano apre la Wave pool, la prima piscina artificiale per surfisti con onde larghe 10 metri.

Tutto pronto per l’inaugurazione di sabato 22 giugno, della Wave pool, la piscina per surfisti dell’Idroscalo di Milano. Unica in Italia, la Wave pool dell’Idroscalo è la più grande piscina artificiale del suo genere, dedicata a tutti gli amanti del surf.

Grazie infatti a una turbina elettrica alimentata da fonti rinnovabili, la Wave pool è in grado di ricreare onde larghe ben 10 metri e, sotto la costante supervisione degli istruttori esperti, tutti sono in grado di provare la sensazione di cavalcare un’onda sotto i propri piedi.

Milano si conferma un’altra volta capitale dell’innovazione e, da sabato 22 giugno, fare surf a due passi dal centro non sarà più un miraggio.

Dai curiosi agli esperti, la Wave pool dell’Idroscalo accontenta chiunque voglia cimentarsi con la tavola da surf in totale sicurezza.

Surf Milano idroscalo: come funziona

La nuova surf pool dell’Idroscalo si presenta come una piattaforma galleggiante, in grado di creare un’onda stazionaria larga 10 metri e alta fino a 1,9 metri. Studiato nei minimi dettagli, il funzionamento della Wave pool ricrea il movimento delle onde del mare e regala ai surfisti un’esperienza autentica e completa.

Grazie allo spessore dell’acqua di circa 70 centimetri, nella piscina artificiale si possono utilizzare le stesse tavole da surf che si usano in mare. I livelli di difficoltà sono tre: l’onda beginner, dedicata a chi non ha mai praticato surf in una piscina artificiale ed è seguito dai trainer in maniera costante; l’onda advanced per chi è in grado di stare in equilibrio sulla tavola ma ancora necessita dell’assistenza degli istruttori e l’onda pro per chi è già preparato a cavalcare un onda verticale statica e desidera affinare la propria tecnica.

Testata per la prima volta lo scorso 12 giugno, la Wave pool sarà inaugurata sabato 22 giugno. Sulla pagina Facebook di Wakeparadisemilano è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale della messa in opera della piscina e prenotare le lezioni con gli istruttori esperti.

Wave pool: informazioni e orari

La Wave pool dell’Idroscalo sarà aperta al pubblico tutti i giorni, da sabato 22 giugno fino al 31 agosto. Gli orari d’apertura sono dalle 12 alle 21 dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 21 il sabato e la domenica. Il costo dell’ingresso e dell’utilizzo della Wave pool parte da un prezzo di 45 euro per un’ora di lezione per beginner, advanced o pro, assieme ad altri surfisti dello stesso livello e sotto la supervisione degli istruttori. Il tesseramento e l’eventuale noleggio della tavola sono da pagare a parte.

Scritto da Selena Zamarian
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calciatori in vacanza, le mete scelte per questa estate

Danimarca del nord: cosa vedere e quando andare

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.