Svezia: top 5 delle attrazioni turistiche da visitare

La Svezia è una terra incredibile, modernità e tradizione si incontrano, offrendo ai turisti attrazioni meravigliose.

Il paese nordico della Svezia è una ricca destinazione culturale con paesaggi mozzafiato. Progressiva e pacifica, la lunga storia della Svezia offre un sacco di incredibili attrazioni turistiche, architettura e musei tra cui scegliere. La maggior parte dei visitatori che vengono in Svezia iniziano il loro viaggio a Stoccolma, la città più grande del paese e la sua capitale.

Non c’è dubbio che le attrazioni di Stoccolma siano di livello mondiale, ma non dimenticare di esplorare gli altri luoghi straordinari in tutto il paese.

Svezia: attrazioni turistiche

Queste attrazioni turistiche in Svezia includono città storiche, parchi nazionali e luoghi da non perdere.

Icehotel

Il piccolo villaggio di Jukkasjärvi nel nord della Svezia ospita l’incredibile Icehotel. Ogni anno, l’intero hotel viene ricostruito usando neve e blocchi di ghiaccio presi dal vicino fiume Torne.

L’Icehotel è sempre sotto la temperatura di congelamento per garantire la stabilità. Persino il bar è scolpito nel ghiaccio, e i bicchieri stessi sono fatti di ghiaccio! Pellicce, pelli di animali e sacchi a pelo di alta qualità assicurano temperature confortevoli per gli ospiti, e si può soggiornare nell’Icehotel solo tra dicembre e aprile di ogni anno.

Arcipelago di Stoccolma

A pochi minuti dalla capitale Stoccolma, si arriva all’arcipelago di Stoccolma.

Si tratta di una sconcertante collezione di più di 30.000 isole, alcune delle quali sono grandi e abitate e altre sono semplici rocce nell’acqua. L’arcipelago è noto per l’eccellente navigazione, gli incredibili paesaggi e per essere un rifugio per molti scrittori e artisti della Scandinavia. Se vuoi passeggiare su una spiaggia sabbiosa o fare kayak in acque cristalline, ma essere comunque a poca distanza da Stoccolma, allora l’arcipelago merita assolutamente una visita.

Parco nazionale di Abisko

Nella regione della Lapponia, nella Svezia settentrionale, si trova il Parco nazionale di Abisko. È uno dei parchi più settentrionali del paese e ospita la stazione di ricerca scientifica di Abisko. Se stai visitando il parco, probabilmente sarai interessato a fare delle escursioni. Il famoso sentiero di Kungsleden è lungo quasi 500 km (300 miglia) e parte proprio da Abisko. In inverno, ci sono anche opportunità per lo sci e lo snowboard. Stai attento alla fauna selvatica che include alci, renne e orsi.

Palazzo Drottningholm

Anche se la Svezia ospita innumerevoli castelli e palazzi, uno dei più famosi si trova sull’isola di Lovö, al centro del lago Mälaren. Il Palazzo di Drottningholm fu costruito nel XVI secolo e ora è la residenza della famiglia reale svedese. Tuttavia, gran parte del palazzo e dei suoi terreni sono aperti al pubblico. I giardini barocchi e inglesi, in particolare, sono immensamente popolari. Il padiglione cinese nei giardini è bellissimo, ed è considerato una delle migliori attrazioni architettoniche della Svezia.

Ales Stenar

Nella città di Ystad, nella Svezia meridionale, si trova Ales Stenar. Questo monumento è conosciuto come la Stonehenge della Svezia, ed è facile capire il paragone. Ales Stenar è un’enorme nave di pietra creata da 59 grandi massi di arenaria. Il monumento risale all’Età del Ferro nordica, cioè circa al 600 d.C. e ancora prima dell’Età Vichinga. Opta per una visita guidata di Ales Stenar in modo da avere un po’ di storia e di contesto mentre ammiri l’incredibile monumento di pietra di Ystad.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piccole città della Svezia: affascinanti e idilliache

Castelli più belli della Svizzera: fortezze fiabesche

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media