Temperatura acqua in Sicilia mese di agosto

Il mese di agosto è molto caldo in Sicilia e anche la temperatura dell’acqua risente di questo periodo. Vediamo quale.

Luglio e agosto sono i mesi più caldi in Sicilia con ondate di calore molto alte, pochissima pioggia, massima umidità nelle città, e solo pochissime brezze di aria, ma dato che se in un’isola, l’ideale è approfittare del mare e della temperatura dell’acqua che tocca i 26°C, quindi l’ideale per un bagno e una nuotata nel mare della Sicilia.

Probabilmente non pioverà questo mese. Questo è quasi una certezza. Attenzione che le spiagge possono essere affollate man mano che gli italiani vanno in vacanza in massa. Nelle città molti ristoranti e negozi saranno chiusi la settimana di Ferragosto (15 agosto), o anche per tutto il mese.

Eppure molte colture vengono raccolte nel mese di agosto, tra cui fichi, la dolce anguria e il venerabile cedro. Alla fine di agosto la vendemmia inizia nel paese del vino della Sicilia e in tutta l’isola, un amichevole promemoria per provare alcuni vini siciliani.

Un mese in cui molti italiani ne approfittano per andare in ferie e la Sicilia, con la sua storia, la sua cultura, la sua gente, i suoi prodotti tipici, le sue spiagge, tra cui quella di Mondello, le Isole Eolie, sono una meta ideale per chiunque.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.