Che temperature Buenos Aires a gennaio

Buenos Aires, Argentina, si trova al di sotto della linea equatoriale e per questo l’andamento climatico risulta opposto rispetto a noi, vediamo, pertanto, che temperature ci sono a Buenos Aires a gennaio.

Nel mese di gennaio Buenos Aires, la capitale dell’Argentina, vive il suo periodo più caldo.

A Buenos Aires le temperature più fredde sono tra i mesi di giugno e luglio, mentre il periodo più caldo è tra i mesi di gennaio e febbraio. Il clima quindi è invertito rispetto al nostro, bisogna ricordarsene in caso di viaggio per preparare una valigia adeguata. Partendo a gennaio potrete fuggire dal freddo del nostro inverno, preparatevi a un forte sbalzo di temperatura.

Le temperature massime medie di Buenos Aires a gennaio infatti sono di circa 28 gradi: un clima decisamente estivo.

Le temperature minime medie sono di circa 20 gradi. Non farà freddo quindi, neanche la sera, la pioggia però potrebbe occasionalmente accompagnare le vostre giornate a Buenos Aires a gennaio.

Il mese di gennaio è quindi ottimo per fare un viaggio alla scoperta della capitale argentina per vedere Plaza de Mayo, la Casa Rosada e il Cabilod Nacional.

Buenos Aires è anche la capitale del tango, dedicate almeno una serata allo spettacolo dei tangeros nelle tipiche milonghe.

Scritto da Maura Lugano

Che temperature Pechino a dicembre

Dieci weekend avventurosi da fare a dicembre

Leggi anche
  • viaggiamo 1Skycamp, la tenda per auto con vista

    Skycamp è la tenda per auto perfetta per chi ama viaggiare e dormire immerso nella natura senza rinunciare al comfort. Si distingue per la sua praticità e il design intelligente, che permette di trasformare qualsiasi veicolo in un rifugio sicuro e accogliente.

  • Guida al rafting nel Grand CanyonRafting nel Grand Canyon: la guida completa

    Volete provare il rafting nel Grand Canyon? Ecco la guida completa!