Notizie.it logo

Che temperature Pechino a dicembre

Che temperature Pechino a dicembre

Un viaggio in Cina comporta d’obbligo una visita alla sua capitale, Pechino, se si è in partenza per la fine dell’anno è bene sapere che temperature ci sono a dicembre.

Natale e fine anno si trascorrono a Pechino con temperature da clima continentale.

Il clima di Pechino non è molto diverso dal clima di casa nostra, le estati sono calde, anzi, sono afose e con un tasso di umidità elevato, mentre l’inverno è piuttosto freddo e secco, infatti le temperature del mese di dicembre sono in generale al di sotto dello zero ma la neve non è molto frequente. Adeguate il vostro bagaglio a queste indicazioni, abbigliamento pesante ma non è necessario portare abbigliamento da neve, in genere non serve. Possono esserci nevicate sporadiche ma non con un’intensità tale da creare disagi.

Vediamo le temperature massime e minime medie del mese di dicembre: massime 4/5 gradi, minime -5/-6 gradi. Un Natale piuttosto freddo, come siamo abituati in Italia.

E’noto che Pechino sia anche una delle città più inquinate al mondo, ciò influisce e influirà sempre di più sul suo clima, che si sta riscaldando progressivamente, per ora con effetti ancora poco percepibili in inverno e quindi nel mese di dicembre, ma individuabili in estate.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche