Dieci weekend avventurosi da fare a dicembre

Hai voglia di un weekend avventuroso e temerario? Ti piace sfidare il tempo e la neve?

Ti proponiamo dieci weekend avventurosi da fare a dicembre.

Costruire un igloo per la notte – Nel sud delle Alpi Francesi, è possibile grazie all’aiuto di esperti costruire il tuo igloo proprio come si vede nei cartoni animati.

Ma ne varrà la pena quando sei nella porta di neve della tua creazione cenando sotto le stelle. Le Alpi Francesi ti permettono di farlo nel parco nazionale di Ecris, in cui puoi praticare molte attività durante il weekend.

Jokkmok, Svezia – Approfitta questo inverno di una esperienza che non hai mai fatto, come dormire in una palla di neve! Non ti preoccupare, nessuna di queste epiche creazioni è stata creata dai bambini, ma sono l’opera di uno scultore della neve con una esperienza di 10 anni alle spalle.

Transilvania, Romania – nei monti Carpazi puoi soggiornare in un hotel di ghiaccio con coperte, cuscini e molto altro.

Tour dei monasteri che per primi hanno allevato i cani San Bernardo, Svizzera – I San Bernardo, l’icona dei cani da salvezza, sono stati per la prima volta allevati in un monastero del Gran Passo San Bernardo in Svizzera. Il Passo è la strada che Napoleone ha compiuto per conquistare l’Italia.

Tuffarsi in una piscina geotermale, Slovacchia – nell’inverno più gelido, stare in una piscina potrebbe non sembrare allettante, ma le piscine geotermiche di Oravice, sono l’ideale con i loro 38°C.

Camminata invernale lungo gli altopiani, Scozia – una passeggiata ideale per ammirare le cime innevate intorno a te.

Un tour con gli husky, Finlandia, nella regione di Kuusamo – poche esperienze sono esaltanti come quella di visitare luoghi come questo seduti su una slitta trainata da tanti super husky.

Soggiornare in una fattoria di renne, Lapponia Finlandese – quando si parla di renne, si ricordano i Sami e la cultura lappone che potrai vivere e sperimentare soggiornando qui.

Un corso di alpinismo in Galles – nel centro di Plas y Brenim, ci sono corsi per tutti i livelli.

Vela in un lago gelato, Nida, Lituania – se pattinare sul ghiaccio ti sembra poco, qui potrai scivolare lungo il ghiaccio.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Che temperature Buenos Aires a gennaio

Offerte ponte Immacolata Parigi

Leggi anche
Contentsads.com