Che temperature Pechino a dicembre

Un viaggio in Cina comporta d’obbligo una visita alla sua capitale, Pechino, se si è in partenza per la fine dell’anno è bene sapere che temperature ci sono a dicembre.

Natale e fine anno si trascorrono a Pechino con temperature da clima continentale.

Il clima di Pechino non è molto diverso dal clima di casa nostra, le estati sono calde, anzi, sono afose e con un tasso di umidità elevato, mentre l’inverno è piuttosto freddo e secco, infatti le temperature del mese di dicembre sono in generale al di sotto dello zero ma la neve non è molto frequente.

Adeguate il vostro bagaglio a queste indicazioni, abbigliamento pesante ma non è necessario portare abbigliamento da neve, in genere non serve. Possono esserci nevicate sporadiche ma non con un’intensità tale da creare disagi.

Vediamo le temperature massime e minime medie del mese di dicembre: massime 4/5 gradi, minime -5/-6 gradi.

Un Natale piuttosto freddo, come siamo abituati in Italia.

E’noto che Pechino sia anche una delle città più inquinate al mondo, ciò influisce e influirà sempre di più sul suo clima, che si sta riscaldando progressivamente, per ora con effetti ancora poco percepibili in inverno e quindi nel mese di dicembre, ma individuabili in estate.

Scritto da Maura Lugano

Che temperature Sidney a dicembre

Che temperature Buenos Aires a gennaio

Leggi anche
  • viaggiamo 1Skycamp, la tenda per auto con vista

    Skycamp è la tenda per auto perfetta per chi ama viaggiare e dormire immerso nella natura senza rinunciare al comfort. Si distingue per la sua praticità e il design intelligente, che permette di trasformare qualsiasi veicolo in un rifugio sicuro e accogliente.

  • Guida al rafting nel Grand CanyonRafting nel Grand Canyon: la guida completa

    Volete provare il rafting nel Grand Canyon? Ecco la guida completa!