Tenuta San Domenico di Caserta: informazioni per eventi

La Tenuta San Domenico di Caserta è una location straordinaria per vivere un'occasione speciale, con una vista davvero unica.

La Tenuta San Domenico è una splendida struttura settecentesca situata nella città di Caserta. Una location spettacolare, romantica e chic ideale per festeggiare i momenti più speciali. Scopriamo, quindi, tutte le bellezze della splendida tenuta campana.

Tenuta San Domenico di Caserta

Quando si immaginano gli eventi più importanti, come il matrimonio, un battesimo o un anniversario, tutti sognano una location romantica e spettacolare. Ad incarnare il sogno è la Tenuta San Domenico, un’antica tenuta finemente ristrutturata e che regala emozioni indimenticabili.

L’edificio principale risale al Settecento ed era la residenza di nobili famiglie borboniche. Circondato da una rigogliosa vegetazione, la struttura è immersa in un romantico parco attraversato da splendidi vicoli che passano per fiori di lavanda e decorazioni floreali.

Una tenuta dalle nobili origini che ha aperto le porte al pubblico, organizzando ricevimenti di lusso che si adattano e personalizzano in base alle esigenze dei festeggiati.

E per villa storica intendiamo che ha letteralmente inciso sul presente dell’Italia. Infatti, fu proprio presso la tenuta che Garibaldi sconfisse in maniera definitiva l’esercito Borbonico e ottenne la resa della Fortezza di Capua. Questo è ciò che testimoniano i documenti dell’epoca conservati gelosamente all’interno dei locali restaurati.

tenuta

Il borgo

Tra i luoghi più suggestivi della Campania, situato tra l’antica città di Capua e il borgo di Sant’Angelo in Formis, la Tenuta San Domenico comprende un antico borgo.

Questo, ricco di un fascino antico, fa da sfondo agli eventi speciali come matrimoni e compleanni, col suo scenario campestre e gli ampi spazi esterni. Il luogo perfetto, quindi, per eventi dal sapore spontaneo e tradizionale.

Le mura e l’atmosfera esprimono un richiamo intenso alle radici della terra campana, per chi voglia rivestire di anima partenopea un evento speciale. Qui una celebrazione intima può divenire una piccola festa di paese. Un invito all’unione, al far festa all’aria aperta: un modo unico di regalare agli ospiti allegria ed entusiasmo.

Ma non solo. Sempre in piazza si organizzano party con stile e innovazione, con l’event style in versione esclusiva. Qui i party diventano frizzanti e coinvolgenti e possono avere ogni gusto. Gli organizzatori spaziano da uno stile all’altro con maestria, passando dal country al glam in versione romantica o minimal, fluo o eccentrici.

Borgo caserta

Gli eventi

Una tenuta camaleonte, che riesce ad adattarsi ad ogni evento, dai matrimoni ai baby-party, dai compleanni alle comunioni.

Garden party, natural chic decor, aperitivi all’aria aperta o glam nights. Festeggiare al Relais Tenuta San Domenico vuol dire godersi al massimo il momento, sempre con eleganza e savoir faire. Qui gli ospiti possono divertirsi e di lasciarsi ammaliare dalla suggestiva atmosfera di un ambiente accogliente e unico nel suo genere.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieci cose da vedere a New Orleans: le mete più belle

Tromso, Norvegia: il periodo migliore per vedere l’aurora boreale

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.