Transformers 4: location e curiosità del quarto capitolo della serie

La guida alle location più belle di Transformers 4, il quarto capitolo della serie cinematografica di fantascienza.

Il quarto capitolo della serie cinematografica di fantascienza, Transformers 4, L’era dell’estinzione, è stato girato tra location spettacolari in giro per l’America. Vediamo dove è stato girato e le curiosità più interessanti dal set.

Transformers 4, location e curiosità

Il quarto capitolo della serie cinematografica Transformers – L’era dell’estinzione è una pellicola di fantascienza uscita nel 2014 e diretta da Michael Bay.

Dopo i grandi successi dei primi tre film, il quarto capitolo rappresenta una svolta per la serie, presentando un cast completamente rinnovato, e anche i Transformers stessi hanno cambiato aspetto.

Il grande successo al botteghino l’ha fatto piazzare al 29° posto nella classifica dei film con maggiori incassi nella storia del cinema.

Nel cast, in questo quarto capitolo troviamo Mark Wahlberg, famoso per il film Ted, nei panni di Cade Yeager. Tra gli attori più famosi del cinema statunitense troviamo anche Stanley Tucci che nel film interpreta Joshua Joyce.

Nella pellicola ritroviamo gli affezionatissimi autobot già conosciuti nelle prime tre pellicole della serie, come Optimus Prime e Bumblebee.

Durante le riprese non sono, poi, mancate le stranezze e gli incidenti. Infatti, durante le riprese a Hong Kong, il regista Bay è stato aggredito da due fratelli, che hanno cercato di estorcere 100.000 dollari di Hong Kong (circa 12.900 Dollari) senza nessun motivo apparente.

Quando il regista si è rifiutato, il fratello più grande lo ha attaccato lanciandogli un condizionatore d’aria e poi ha aggredito i tre poliziotti che cercavano di fermarlo. Ma per fortuna Bay è uscito illeso dalla vicenda.

Ma passiamo adesso alle location scelte per la realizzazione del film.

Transformers 4, location: Stati Uniti

Le riprese del film sono iniziate il 28 maggio 2013 nello stato americano dello Utah, nella splendida Monument Valley. La pellicola si svolge principalmente negli Stati Uniti, e le location scelte sono state diverse.

La troupe si è, infatti, spostata dallo Utah alla città di Detroit, in Michigan, per poi raggiungere Chicago, nello stato dell’Illinois.

Alcune scene sono state girate anche a bordo di antiche navi come la Columbia e la Ste. Clair sull’isola Bois Blanc in Ontario.

Transformers 4, location: Cina e Hong Kong

Le riprese si sono successivamente spostate fuori dal territorio statunitense, raggiungendo l’Asia.

Infatti, la troupe ha girato alcune delle scene del film sia in Cina che ad Hong Kong. Tuttavia, alcune scene ambientate ad Hong Kong sono state girate negli Stati Uniti, a Washington Boulevard a Clifford Street, nel cuore del centro di Detroit, ricostruento gli scenari del territorio del sud est della Cina.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Radicepura Garden Festival 2021: date, tema e come funziona

Natale in casa Cupiello arriva su Netflix: dove è stato girato

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media