Notizie.it logo

Tre itinerari enogastronomici autunnali in Lombardia

tre itinerari enogastronomici autunnali in Lombardia

Lombardia in autunno: ecco i percorsi enogastronomici più interessanti

Per gli amanti del buon cibo la Lombardia propone itinerari enogastronomici autunnali fra cui scegliere per vivere un’esperienza indimenticabile, scopriamo quali sono

In questa guida andiamo alla scoperta di ben tre itinerari enogastronomici autunnali che la regione Lombardia propone in questo periodo, per conoscere i sapori tipici del luogo.

Il primo itinerario proposto è Morbegno in cantina 2015, che si tiene a Morbegno in provincia di Sondrio; fino al 18 ottobre i visitatori possono partecipare a questa manifestazione per scoprire i sapori tipici della Valtellina, passeggiando lungo le vie del centro storico, passando per antiche dimore e chiese antichissime e degustando ottimi vini del luogo.

Villa del Balbianello a Tremezzina, in provincia di Como, è il secondo itinerario enogastronomico in Lombardia; il 6 ed il 16 ottobre viene proposto ” Sete di cultura e pecati di gola a Balbianello”, con splendide ed eleganti cene a tema ed ottime degustazioni di prelibatezze della migliore gastronomia italiana, accompagnate da visite al giardino ed agli interni della villa.

Ultimo ma non meno interessante itinerario enogastronomico autunnale in Lombardia è quello relativo alla rassegna Menù Pesce di Lago ed Olio Garda Dop, partito lo scorso 5 settembre e che andrà avanti fino al 18 dicembre 2015, coinvolgendo i migliori ristoranti della sponda del lago in provincia di Brescia.

Si tratta di tre itinerari davvero molto interessanti e da non perdere per assoporare i migliori piatti del posto e lasciarsi incantare dalle meraviglie circostanti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Weekend di Natale a ViennaWeekend di Natale a Vienna

    Tra le capitali europee più amate dai turisti c’è Vienna, capitale dell’Austria e vecchia capitale dell’Impero austro-ungarico, ricca, quindi, di

Leggi anche