Trenitalia, iniziativa 8 marzo: “Vi regaliamo una caramella al limone”

Un'iniziativa di Trenitalia è diventata virale sui social network. La compagnia, per l'8 marzo, offrirebbe alle viaggiatrici una caramella al limone.

Un’iniziativa creata per l’8 marzo da Trenitalia sta facendo discutere molto sui social network, vediamo perchè.

Una caramella per l’8 marzo

In occasione della Festa delle Donne, il prossimo 8 marzo sui treni Frecciarossa e Frecciarossa 1000, se sei una cliente e viaggi in Executive, o se acquisti un Menù Easy Gourmet o usufruisci del servizio Bar o del ristorante, riceverai in omaggio una caramella gelèe Caffarel al limone”.

Questo recita la scritta apparsa sul sito online di Trenitalia, nella sezione ristoranti a bordo e che ha subito creato una baraonda generale. L’annuncio è ovviamente diventato subito virale e altrettanto ovviamente è stato poi rimosso dalla stessa compagnia. Ora la pagina rimanda ad un link errato che recita “Siamo spiacenti la pagina non e’ al momento disponibile”. Il motivo non lo sappiamo anche se possiamo intuirlo, l’ufficio stampa di Trenitalia non dà spiegazioni mentre su twitter le prese in giro non accennano a diminuire.

Il comico Walter Salentino scrive: ”Ammazza… se so sciupati a Trenitalia. Donne accorrete”. Altri utenti scrivono invece: ‘Trenitalia che combatte il sessismo regalando una caramella al limone alle donne l’8 marzo grazie Trenitalia avete abbattuto il patriarcato”’ ed altri ancora rincarano la dose :” Gioite donne che Trenitalia l’8 marzo vi regala addirittura UNA caramella al limone (salvo esaurimento scorte eh). C’è anche chi di tutta questa polemica si sta facendo due belle risate e scrive sul social network: “Sto ridendo più del dovuto per la stronzata di Trenitalia e la caramella al limone”.

Come se non bastasse sui social network qualcuno ricorda che durante la giornata dell’8 marzo è stato indetto uno sciopero nazionale del personale femminile del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

treni

La caramella della discordia

Un’iniziativa di marketing che diciamocelo non è stata delle più brillanti. C’è chi ha pensato si trattasse di una fake news, di una bufala o addirittura di una barzelletta di cattivo gusto sull’8 marzo. E invece no, purtroppo è tutto vero. Per le clienti, e ricordiamolo solo per le clienti che avrebbero usufruito dei servizi più costosi della compagnia quali Frecciarossa 1000, in regalo una buona caramella al limone, ma fino ad esaurimento scorte ovviamente. Trenitalia avrebbe sicuramente potuto pensare a qualcosa di meglio per festeggiare le donne: uno sconto speciale, un buono pasto, un codice di viaggio sarebbero stati dei pensieri apprezzati soprattutto da chi ogni giorno utilizza i servizi di ferrovie dello stato. Un’occasione persa che si, da un lato fa ridere per la sua ingenuità ma che dall’altro segnerà a lungo le decisioni della clientela femminile.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mete woman friendly: quali sono?

Meteo, primi annuvolamenti al Nord: il caldo resta al Sud

Leggi anche
Contentsads.com