Il treno Jacobit in scozia: storia e cosa vedere

Il treno Jacobit in scozia: la locomotiva di Harry Potter di cui tutti abbiamo sentito parlare almeno una volta.

Se decidi di visitare la scozia, devi assolutamente fare un salto sul treno “Jacobit”. Il treno Jacobit in scozia ci permette di immergerci nella magica atmosfera del famigerato treno a vapore diretto ad Hogwarts. Oltre a vivere un’esperienza ai limiti della fantascienza, sarà presenta una vista a dir poco unica: il treno sfreccerà tra castelli e Highland scozzesi.

La natura regna incontaminata, il viaggio tra le campagne scozzesi è uno degli itinerari più suggestivi che un viaggiatore può desiderare. Non si tratta di una semplice visita presso un set cinematografico, bensì Il treno Jacobit ci si ritrova sulla stessa stessa tratta e sullo stesso sedile che portò il piccolo Potter ad Hogwarts.

Il treno Jacobit in Scozia: la storia della tratta

La tratta è attiva dal 1984 ed ha permesso al paese un rilevante passo avanti, aumentando i propri introiti derivati dal turismo.

Il progetto ha reso partecipe anche la famigerata locomotiva a vapore, fondamentale per costituire l’ambiente perfetto per ripercorrere questa tratta in chiave J.K. Rowling.

La partenza è prevista da Fort William, una località ad ovest della scozia. L’arrivo invece, nella località costiera di Mallaig, decisamente più a nord rispetto al luogo di partenza.

Solitamente è pianificata una corsa al giorno (andate e ritorno), la cui partenza è prevista verso le 10:30 da Fort William ed il ritorno da Mallaig per le 16.

Solitamente, nel periodo estivo, grazia anche al maggior numero di ore di luce, viene pianificata anche una corsa pomeridiana: in partenza alle 14.30, e di ritorno a Fort William per le 20.30.

Il treno Jacobit in Scozia: il viaggio magico

Il tragitto magico del treno Jacobit in mezzo alla pseudo-realtà del maghetto di Hogwarts, durerà circa 2 ore e i vagoni in stile potteriano, insieme alla vista sublime delle highlands scozzesi, ti farà sentire dentro un nuovo capitolo della saga. Mi raccomando è consigliato l’acquisto di un binocolo per godervi nei minimi dettagli i castelli che riuscirete a vedere dalla vostra stessa carrozza.

Quindi cosa state aspettando? Siete pronti a provare una delle esperienze più incredibili a bordo del treno Jacobit ? Vi basterà recarvi in scozia ed essere pronti a godervi un’esperienza tanto sublime, quanto affascinante.

Scritto da Tommaso Musi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Paesi meno turistici e meno visitati d’Europa: idee per viaggi originali

Castello di Miramare: la storia, gli interni e dove si trova

Leggi anche
  • treno di super mario legoTreno di Super Mario in collaborazione con Lego

    Un look nuovo sul treno di Super Mario realizzato grazie ad una iniziativa di Lego e Trenitalia per viaggiare divertendosi.

  • Treno delle meraviglie TorinoTreno delle meraviglie di Torino: itinerario e storia

    Nasce a Torino il Treno delle meraviglie che dal Piemonte raggiungerà il Nord Europa.

  • Loading...
  • Trenitalia offerte Milano Venezia:Trenitalia: le offerte Milano – Venezia, i dettagli e come aderire

    Trenitalia offerte Milano – Venezia: tutte le promozioni per viaggiare ad un prezzo conveniente.

  • Treni speciali Carnevale Venezia 20151Treni speciali Carnevale Venezia 2015
  • treni notturni per viennaTreni notturni per Vienna: tutte le linee

    Treni notturni per Vienna: le stazioni, la tratta e tutte le informazioni per viaggiare di notte verso l’Austria.

Contents.media