USA coast to coast: cosa mettere in valigia

cosa mettere in valigia

Percorrere da una costa all’altra il nuovo continente è sicuramente il sogno di chiunque sbarchi negli States. Attraversare l’intero continente “on the road” è un’avventura degna di un film di Hollywood nonché un’esperienza sicuramente unica e suggestiva, all’insegna della bellezza degli Stati Uniti d’America. L’organizzazione di un viaggio come questo deve tenere conto di ogni possibile imprevisto. Ecco perché è importante sapere cosa mettere in valigia.

Volete prenotare il vostro bellissimo viaggio in USA ? Potete farlo cliccando sull’immagine sottostante.



Viaggio in USA

Un viaggio coast to coast nel continente americano potrebbe essere una delle esperienze più bella della tua vita, proprio per questo è importante organizzare tutto nel dettaglio per evitare imprevisti sconvenienti. Innanzitutto dovrete conoscere le principali strade degli States.

Le strade più gettonate per attraversare gli Stati Uniti sono due la prima è la Lincoln Highway. Questa strada, ormai storica per tutti gli appassionati, collega direttamente New York e San Francisco e attraversa tutti i paesi centrali, toccando alcune tra le più importanti città americane come Pittsburgh, Chicago, Sacramento e molte altre.
La seconda è la Route 66, ben più suggestiva rispetto all’altra, tanto che chiunque faccia il coast to coast desideri percorrerne almeno un pezzo.

La “Mother Road” percorre il tratto da Chicago a Los Angeles, passando per Oklahoma, Santa Fè, Albuquerque ed altre ancora. Tipicamente conosciuta per i drive in e le numerose insegne al neon, questa strada finisce sempre a far rivivere nostalgicamente la storia degli U.S.A.

Per vivere a pieno la vacanza il consiglio è di percorrere il continente in una ventina di giorni, o anche più. Anche se alcuni itinerari offrono la possibilità di concludere il viaggio in dieci o dodici giorni. Il costo, contando il volo di andata e quello di ritorno, il noleggio di un auto, i vari hotel e l’assicurazione sanitaria, si aggira sui 5.000 euro circa.

Cosa mettere in valigia

Come già detto, l’organizzazione di un viaggio coast to coast nel nuovo continente è da organizzare nei minimidettagli. Uno dei primi quesiti da porsi riguara il periodo in cui prenotare. Maggio-Giugno sono i mesi migliori, perchè permettono di viaggiare con temperature non troppo calde in strade non troppo affollate.

Anche i mesi successivi sono indicati, sopratutto se l’intenzione è di viaggiare in moto.

Particolare attenzione anche al clima. Attraversando l’intero continente infatti affronterete diversi climi, anche in base alla stagione. Cosa mettere in valigia dev’essere quindi una scelta pensata in base alle varie tappe che essi vuole affrontare. Considerando proprio che le temperature posso cambiare, anche drasticamente e nello stesso giorno, portatevi indumenti di ogni tipo in qualsiasi stagione. Anche se affronterete il viaggio in estate, portatevi una felpa per proteggervi dalle temperature più fredde. Anche un pantalone lungo o un giubbino anti-vento vi saranno utili.

Non bisogna però riempire le valigie in modo esagerato. Dovrete viaggiare spesso, caricare e scaricare i vostri borsoni quasi ogni giorno. Proprio per questo portatevi dietro lo stresso necessario. lavare i vostri indumenti ogni quattro giorni in una classica lavanderia a gettoni potrebbe essere la soluzione perfetta a questo problema. Per muovervi comodamente nel bagaglio a mano portatevi le cose utili per le 24h che vi aspettano e lasciate in valigia tutto il resto.

Accessori da viaggio

Per viaggiare sempre comodi, soprattutto in viaggi come questo, avere con se i giusti accessori è importante.

Non lasciare mai nulla al caso è il segreto per godersi al meglio il coast to coast in territorio americano. Per aiutarvi ad essere sempre accessoriati per ogni evenienza abbiamo deciso di stilare una veloce classifica per sapere sempre cosa mettere in valigia.

1. Adattatore da viaggio universale

paese che vai, spina che trovi. Proprio per questo il primo posto va a questo comodo adattatore da viaggio. Questo particolare modello ha anche due porte usb ed un fusibile di sicurezza. Su Amaon lo troverete scontato del 30% e in due colorazioni, blu o verde.

2. Borsa appendibile da viaggio

Medaglia d’argento per questa pratica borsa da viaggio. L’ideale per accessori da bagno come trucchi, shampoo e molto altro. la sua caratteristica principale è l’appendibilità, che permette di poter tenere aperto comodamente il proprio zaino.

3. Imballagio impermeabile per bagagli

Per proteggere le proprie valigie affrontando qualsiasi clima in un viaggio del genere questo imballaggio è l’ideale.

Proprio per questo non poteva mancare nella classifica. prodotto in nylon impermeabile, è ultraleggero e facile da trasportare. Inoltre non danneggia i tessuti.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Piquadro Brief Ventiquattrore RFID 42 cm scomparto Laptop nero
299 €
Compra ora
Littlelife Portamerenda termico - LittleLife - Coccodrillo
23 €
Compra ora