Vacanze di Pasqua in famiglia: meravigliose località

Aprile è un ottimo mese per prendere un po' di sole! Goditi una meravigliosa vacanza con i tuoi bambini esplorando queste località.

Stai cercando delle vacanze di Pasqua in famiglia? In questa pagina troverai alcune grandi idee sia in Italia che all’estero, qualunque sia il tuo budget. Abbiamo raccomandazioni per famiglie con bambini di tutte le età, dai neonati agli adolescenti.

Aprile è un ottimo mese per prendere un po’ di sole all’inizio dell’estate – le giornate si stanno allungando, il Mediterraneo si sta scaldando bene, è un ottimo momento per le vacanze attive e non è troppo tardi per sciare un po’ più tardi. Nel 2022, la domenica di Pasqua cade il 17 aprile.

Hotel per famiglie nel Mediterraneo

Pasqua è un periodo meraviglioso per essere nel Mediterraneo. Il sole è quasi garantito, ma le temperature sono gestibili e l’umidità è bassa.

E senza le folle estive, le località si sentono più amichevoli e la gente del posto dà il benvenuto ai primi visitatori della stagione. L’unico aspetto negativo è che l’acqua del mare può essere un po’ fredda per nuotare (bene per i bambini, non così tanto per mamme e papà).

Più a sud del Mediterraneo ci si dirige, maggiori sono le possibilità di tempo caldo. Creta è molto a sud e ha alcuni ottimi posti dove soggiornare tra cui il GK Beach Hotel dove Simpson Travel ha il suo programma di attività Beach Life per i bambini dai 5 agli 11 anni.

Anche Cipro è una grande scommessa. Ci piace l’Almyra, che combina un design contemporaneo con un ambiente di fronte al mare e grandi strutture per i bambini piccoli. Questa selezione di posti eleganti in cui soggiornare sull’isola include un resort sulla spiaggia con tutte le suite sulla baia di Pissouri e una pensione boutique ai piedi delle montagne Troodos.

Vacanze di Pasqua in famiglia consigli

La Puglia è abbastanza a sud dell’Italia per godere di un bel tempo a Pasqua. Dai un’occhiata a questa selezione di hotel tra cui il Borgo Egnazia, che ha strutture eccezionali per i bambini insieme a golf, sport acquatici e spa per gli adulti. Opta per una suite familiare o una delle ville del resort, ognuna con una piscina privata.

La Sicilia è anche una scommessa affidabile per Pasqua – vai al Verdura Golf & Spa Resort che ha una spiaggia superba, club per bambini gratuiti, accademia di tennis, accademia di calcio Juventus Camp e noleggio biciclette.

Non dimenticare le gloriose isole della Corsica e della Sardegna. C’è una grande selezione di hotel, ville, appartamenti e residence in Corsica. In Sardegna troverai eccellenti hotel per famiglie, tra cui il Forte Village e il Chia Laguna Resort.

Vacanze in villa in Europa

Una vacanza in villa è un ottimo modo per le famiglie di godersi il Mediterraneo. Raccomandiamo le ville nelle isole greche di Corfù, Paxos e Lefkada e nell’affascinante Cefalonia, dove molte proprietà sono a pochi passi dalla spiaggia, dai negozi e dalle taverne.

Pasqua è anche un buon momento per visitare la Catalogna nell’angolo nord-est della Spagna. Ci sono alcune grandi ville in questa regione per le famiglie, o si potrebbe optare per la bella città di Sitges vicino a Barcellona.

Se ti allontani dai villaggi turistici, troverai anche delle belle ville a Maiorca. Se vuoi viziarti, dai un’occhiata alla nuova tenuta Son Bunyola di Sir Richard Branson a Maiorca, che ha solo una manciata di ville spettacolari immerse in 680 acri di campagna incontaminata. Avrai anche il tuo chef privato e un concierge.

Troverai una grande collezione di ville costiere e di campagna in Croazia, molte delle quali hanno una piscina privata. In Francia, invece, è presente una grande collezione di rifugi per famiglie nella Francia rurale. Potresti soggiornare in una eco-villa nell’Ardèche, in un appartamento di lusso in Languedoc-Roussillon o in una splendida fattoria convertita in Provenza.

Vacanze di Pasqua in famiglia località

Vacanze attive e in crociera

Ti piace una crociera nel Mediterraneo? Troverai alcune grandi navi piene di attività, club per bambini e itinerari interessanti. P&O Cruises ha alcune delle navi più quotate, Ventura e Azura. Per il valore, è difficile battere Marella Cruises (precedentemente nota come Thomson Cruises). Oppure si può esplorare la costa egea della Turchia su una piccola crociera in caicco.

Che ne dici di una vacanza in bicicletta per famiglie autoguidata, che dà a te e ai tuoi figli la possibilità di esplorare una nuova regione con le tue forze, con mappe e itinerari dettagliati? Pasqua è un ottimo periodo dell’anno per questo (non fa troppo caldo) e ha un grande valore. Il tuo bagaglio viene trasportato per te, e c’è un comodo hotel per famiglie alla fine di ogni giorno. Le destinazioni più popolari sono Maiorca e Catalogna.

È possibile trovare vacanze a piedi per famiglie indipendenti che seguono linee simili con destinazioni popolari, tra cui la costa catalana della Spagna e le Dolomiti italiane. Le vacanze di Pasqua in famiglia possono essere un momento magico per gli sci, ma vai in una località alta come Tignes dove la copertura nevosa sarà ancora eccellente. In alternativa, prova l’Austria o la Norvegia.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove andare a Pasqua: le migliori destinazioni in Italia

Viaggi ad aprile: le migliori località in cui fa caldo

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Weekend a ParigiWeekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

    Fuggite dalla quotidianità e partite per una fuga da sogno!

Contentsads.com