Vacanze Inghilterra con bambini: i luoghi da visitare

Grandi o piccini non importa, il fascino londinese conquista proprio tutti.

Inghilterra: una destinazione perfetta per tutta la famiglia
La Gran Bretagna è una terra suggestiva, carica di tradizione, storia e natura. Visitarla con bambini può essere il modo perfetto per assicurarsi che rimanga nel cuore e nei ricordi di tutta la famiglia, ma dove andare?
Scegliere fra le molteplici località della zona può essere complicato, ma alcuni posti possono offrire più attrattive ai bambini rispetto ad altri.

Per chi desidera visitare l’Inghilterra senza rinunciare a nulla ecco qui alcune località che potranno piacere ai più piccoli come ai loro genitori.

Vacanze Inghilterra con bambini

Film e cultura: le location più suggestive

Oxford

Oxford: per molti questa cittadina è conosciuta per i suoi colleges, fra i più prestigiosi a livello mondiale.

Ma non tutti sanno che molti suoi edifici hanno “ospitato” anche una delle scuole di magia più famose della letteratura e del cinema.

Nel Christ Church College, per esempio, si può visitare la famosa Sala Grande della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, entrata ormai a far parte dell’immaginario mondiale grazie alla saga, tutta british, di Harry Potter.

Stratford in Avon

Stratford in Avon: anche i più grandi, se appassionati di letteratura, potranno apprezzare una località che, in quanto luogo di nascita di Shakespeare, offre diverse attrazioni a chiunque voglia approfondire la vita del Bardo.

Thornbury Castle

Thornbury Castle: questo meraviglioso castello, casa di una delle tante mogli di Enrico VIII, offre la possibilità di pernottare all’interno della struttura, permettendo ai più piccoli di provare una vera esperienza da principi e principesse.

Sono disponibili diverse attività, come il tiro con l’arco: un’occasione imperdibile per genitori e figli per immedesimarsi nell’atmosfera antica del luogo.

Bath

Bath: questa cittadina, come suggerisce il nome, è famosissima per i suoi bagni termali, con costruzioni risalenti all’età romana molto interessanti da visitare. Nel centro città, che nel 1800 era uno dei luoghi più gettonati dalla gentry inglese, diversi palazzi possono essere visitati, e molti di loro offrono percorsi pensati apposta per i bambini.

Visitare Londra con bambini

La capitale inglese è una delle località più conosciute al mondo, e non bisogna assolutamente rinunciare a una visita.
Qui si può trovare di nuovo una moltitudine di luoghi dedicati alla saga di Harry Potter, come la piattaforma 9 ¾ presso la stazione di King’s Cross.

Oppure, per chi preferisce trascorrere la giornata all’aria aperta, non può mancare una visita ai numerosi parchi di Londra, tutti gratuiti: alcuni di questi sono caratterizzati da una massiccia presenza di scoiattoli, che molto spesso sono abituati a prendere cibo direttamente dalle mani di chi vuole nutrirli.

Per chi non si spaventa facilmente c’è la Torre di Londra, a patto di avere la pazienza di sopportare un’attesa piuttosto lunga. Ma ne vale la pena, in quanto si possono sfruttare tour guidati o audioguide che porteranno alla vita le appassionanti vicende dell’edificio.

Sopportando un po’ di fila si può visitare anche il museo delle cere di Madame Tussaud, uno dei più celebri del mondo. Questo è un luogo che piace molto anche ai bambini, che potranno posare con riproduzioni molto fedeli e realistiche di personaggi storici e celebrità.

Un giro ai centri commerciali Harrod’s sarà un bel modo per trovare souvenir di ogni tipo da portare a casa, mentre le numerose sale da té, i locali di fish & chips e le pasticcerie soddisferanno ogni appetito, anche il più esigente.
Insomma, l’Inghilterra è veramente il luogo ideale per un’indimenticabile vacanza di famiglia!

Condividi