Veracruz: cosa vedere, tutte le attrazioni

Veracruz, tante bellezze uniche da scoprire.

Spesso trascurato dai turisti nel paese, lo stato costiero di Veracruz ha una ricchezza di gemme nascoste da scoprire e cose da vedere, con affascinanti città coloniali e siti archeologici impressionanti nascosti tra paesaggi di una bellezza mozzafiato. Adagiato lungo il luccicante Golfo del Messico, fu qui a Veracruz che gli spagnoli fondarono i loro primi insediamenti e tentarono di conquistare gli Aztechi.

Veracruz: cosa vedere

Ci sono molti luoghi storici interessanti e punti di riferimento culturali da trovare in città pittoresche come Tlacotalpan e La Antigua, mentre le ipnotizzanti rovine mesoamericane di La Tajin sono tra le più impressionanti del paese.

Con la torreggiante Orizaba innevata, la montagna più alta del Messico, e le bellissime spiagge lungo il golfo, Veracruz ha molto da offrire. Scopri questa regione sconosciuta del Messico con la nostra lista dei migliori posti da visitare a Veracruz.

El Tajin

Le rovine mozzafiato ed estese di El Tajin sono tra le più ben conservate e impressionanti della Mesoamerica, e nessuna visita a Veracruz può essere completa senza esplorare questo incredibile sito archeologico. Una volta una delle più grandi città della regione, El Tajin ha prosperato per secoli, con palazzi, corti da ballo e templi che spuntavano – fino a quando le fortune della città non sono diminuite intorno all’anno 1200.

Veracruz

Conosciuta come ‘Puerto‘ dalla gente del posto, la vivace città di Veracruz è la sede del più grande e importante porto del Messico; come tale, ha attirato a lungo la gente sulle sue rive. Per questo motivo, la città esibisce una serie abbagliante di culture diverse. Questo mix inebriante si sperimenta al meglio attraverso la sua cucina e la scena musicale, che mette in mostra le influenze indigene, spagnole e afro-cubane.

Tlacotalpan

Situata sulla riva nord del Rio Papaloapan, Tlacotalpan è piena di bella architettura di epoca coloniale; non è senza motivo che è anche conosciuta come la “Perla del Papaloapan“. Una volta un importante porto fluviale, le ricchezze affluivano a Tlacotalpan e finanziavano la costruzione di tutti i magnifici edifici che vediamo oggi.

Xalapa

Nascosta negli altipiani dell’interno dello stato, Xalapa, la capitale di Veracruz, ha un’atmosfera vivace e giovanile, grazie alla sua grande popolazione studentesca. Le sue università hanno avuto una profonda influenza sulla città, e la sua scena artistica e culturale è fiorente grazie ai suoi numerosi teatri, musei e librerie.

La Antigua

Il secondo insediamento spagnolo più antico del paese, La Antigu a è stata fondata da Hernan Cortes nel 1525. La ‘Casa de Cortes’, fatiscente e coperta di viti, che risale a quell’epoca, è oggi una delle principali attrazioni della città. Un luogo molto tranquillo e piacevole per trascorrere del tempo, le strade acciottolate di La Antigua sono fantastiche per perdersi, e fermarsi in uno degli eccellenti ristoranti di pesce è semplicemente un must.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Templi maya in Messico: top 5

Chichen Itza: cosa vedere, guida completa

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media