Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Viaggi pazzi: le esperienze più divertenti da fare con gli amici

Viaggi pazzi: le esperienze più divertenti da fare con gli amici

Per gli amanti dei viaggi avventurosi e divertenti da fare con gli amici, ecco 10 mete dove i turisti possono vivere una vacanza diversa.

I viaggi più folli e divertenti al mondo. Secondo il sito di Tripadvisor viaggiare può diventare un’esperienza divertente ai limiti dell’assurdo, soprattutto se si è con la compagnia giusta. Ecco quindi che gli addetti ai lavori del sito di recensioni più seguito al mondo ha selezionato ben 10 mete irrinunciabili per chi ha desiderio di un viaggio in grado di lasciare il segno nella propria “carriera” di viaggiatore. Tra queste mete potrebbe anche stupire la presenza di alcune città italiane.

Viaggi pazzi con gli amici

Emozioni forti. Una buona fetta di turisti si mette in viaggio con la speranza di fare una vacanza in grado di lasciare il segno. Con l’avvicinarsi della stagione estiva – prevista già a partire dal ponte del Primo Maggio – gli utenti si stanno informando in rete, per cercare una destinazione che sappia regalare loro giorni di puro intrattenimento. In loro aiuto ecco accorrere il sito di recensioni del settore del turismo più seguito al mondo: Tripadvisor.

Per soddisfare la domanda degli utenti, la piattaforma ha proposto una serie di soluzioni.

A fare da apripista ci pensa la Città Eterna: Roma. Proprio nella capitale d’Italia, culla dell’Impero Romano, i visitatori possono rivivere il brivido di vestire i panni dei leggendari gladiatori. Al tempo di Seneca e Cicerone, infatti, questi guerrieri – seppure tenuti in una condizione di schiavitù e prigionia – godevano di una grande considerazione da parte dell’opinione pubblica romana, che ne alimentava la fama al pari dei Vip o dei campioni di calcio dell’età moderna.
Grazie alla Scuola di Gladiatori di Roma, i visitatori possono rivivere le gesta dei guerrieri del Colosseo in prima persona, imparando le loro tecniche di combattimento e imbracciando una riproduzione fedele, ma inoffensiva, delle loro armi. A completare la rappresentazione ci pensano anche i costumi dei gladiatori, realizzati sulla base delle fonti storiche. L’ideale se si vuole fare qualcosa di decisamente diverso insieme agli amici nella Città Eterna.

Tra le esperienze di viaggio più divertenti si segnala al secondo posto la città di Lisbona.

Proprio qui ai turisti è data la possibilità di lavorare a stretto contatto con il pubblico, immergendosi completamente nella cultura locale. Come? Vestendo i panni di un cameriere per qualche ora presso una tipica Tasca locale.

Mete imperdibili per esperienze davvero divertenti

Per chi desidera non rinunciare a un’impostazione classica, ecco che la città di San Francisco ha la risposta giusta al momento giusto. I turisti che sceglieranno questa meta avranno la possibilità di scoprire le bellezze del gioiellino della California, osservando i quartieri e i locali meno conosciuti. Una chicca esclusiva che gode di una guida d’eccezione: una Drag Queen che illustrerà la storia della città nei panni della Contessa Lola Montez.

Se al camminare si preferisce rilassarsi, magari praticando un po’ di yoga, la città di Snohomish – nello Stato di Washington – può offrire qualcosa di assolutamente nuovo. Invece delle solite posizioni, musica rilassante e silenzi, gli organizzatori hanno pensato di rivoluzionare lo yoga proponendone una formula del tutto nuova: il Goat Yoga, ovvero lo yoga con le capre.

Si tratta di una derivazione del famoso pet therapy, che ha come centro del processo di relax il ritrovamento di contatto tra uomo e animale. Come indicato dagli stessi addetti ai lavori, non c’è nulla di più efficace di un cucciolo per allontanare lo stress.

Le proposte di Tokyo

Guardando alla terra nipponica, invece, si scopre che la città di Tokyo ha diverse frecce al suo arco. Innanzitutto, ai visitatori amanti dei prodotti Nintendo è offerta l’occasione di scoprire le bellezze della capitale giapponese a bordo di un Kart, magari travestiti dall’idraulico italiano più iconico dei videogiochi. Il secondo pezzo forte di Tokyo non risiede nella “cultura pop”, ma nella sua storia. Infatti, per gli amanti delle antiche tecniche di combattimento giapponese, c’è la possibilità di una lezione di 3 ore per apprendere le arti non convenzionali dei ninja, gli agenti segreti dell’età feudale, conosciuti anche con il nome di shinobi. Nel corso della lezione, i turisti potranno indossare le divise tradizionali dei leggendari guerrieri, immergendosi ancora di più nella storia dei maestri del ninjutsu.

Prima di passare agli ultimi posti della lista, occorre segnalare che lo stivale italiano ha ancora un paio di assi nella manica.

Innanzitutto, per gli amanti delle ricostruzioni storiche, a Venezia – patria del Carnevale in maschera – i viaggiatori possono imparare la sublime arte di creazione e decorazione delle tipiche maschere, grazie a lezioni specifiche dei maestri artigiani che hanno fatto la storia della manifestazione. Un’altra destinazione irrinunciabile nella penisola è certamente la città di Pompei. Grazie allo studio effettuato dagli archeologi è stato possibile realizzate una ricostruzione virtuale in 3 dimensioni da parte dei turisti. Un’opportunità unica concessa dall’utilizzo delle nuove tecnologie, tra cui anche i famosi visori virtuali.

Esperienze uniche a contatto con l’acqua

Gli amanti dell’acqua devono segnarsi queste destinazioni: la città gallese di Llangollen e il centro di Queenstown in Nuova Zelanda. Infatti, entrambe propongono ai loro visitatori nuove forme di intrattenimento legato all’acqua. A Llangollen i turisti possono affrontare le rapide del fiume a bordo di uno speciale canotto, il “bug”, che fa vivere in prima persona il brivido di scivolare tra un flutto e l’altro.

Per chi preferisce un’esperienza più sottomarina, Queenstown ha in serbo l’Hydro Attack, un’immersione nel lago Wakapitu a bordo del Seabreacher X, un sottomarino a forma di squalo in grado di viaggiare a considerevoli velocità.

© Riproduzione riservata
Leggi anche