Tokyo, come soggiornare in una casa ispirata alla fioritura di ciliegi

Sakura è la prima casa a Tokyo costruita con un modello di albero di ciliegio in fiore sopra il letto. Il cliente può prenotare la casa su Airbnb.

Dormire sotto un albero di ciliegio. Il brand di Moshi moshi Rooms ha deciso di interpretare a modo suo il romanticismo che da anni attira folle di turisti in Giappone: la fioritura dei ciliegi. L’evento – conosciuto anche come Cherry blossom – avviene nel mese di Aprile, periodo di maggiore affluenza da parte dei turisti.

Il caratteristico colore rosa dei ciliegi è uno degli spettacoli più suggestivi e naturali della terra nipponica, tanto che tutti desiderano soggiornare almeno un giorno in Giappone in quel periodo. Per questo motivo, Moshi moshi rooms intende raccogliere la palla al balzo e proporre al cliente l’impressione di dormire sotto le fronde di uno dei caratteristici ciliegi.

Una casa ispirata ai ciliegi

Il suo nome è Sakura – “ciliegio”, in lingua giapponese – offre al cliente la possibilità di dormire all’ombra di un ciliegio, grazie al suo particolare design.

Infatti, sopra il letto è stato installato il modello di un albero di ciliegio, dotato di luci al neon, in grado di esaltare il colore viole e il rosa, i colori dei fiori dei ciliegi. La casa può ospitare fino a un massimo di 6 persone. Gli ospiti potranno usufruire di una cucina – di colore rosa – di un bagno e di un’area make up. Nel pacchetto offerto da Sakura è compreso anche un balcone con una vista panoramica sulla città di Tokyo.

Su di esso, i turisti potranno anche organizzare dei gustosi barbeque. Tuttavia, il vero protagonista rimane lui, il modello di albero di ciliegio. Proprio lui accoglie sotto le sue fronde chi si addormenta sul letto. La sensazione per il cliente è proprio quella di trovarsi sotto un ciliegio vero, ma con i confort della stanza.

Tokyo, come soggiornare in una casa ispirata alla fioritura di ciliegi

Casa ispirata ai ciliegi: posizione strategica

Anche la posizione di Sakura non è casuale. Per venire incontro ai turisti più esigenti e curiosi di visitare la città di Tokyo, i progettisti della Moshi moshi Rooms hanno pensato bene di costruire l’appartamento vicino al Takeshita-dori, celebre bazar della città, dove è possibile fermarsi a mangiare negli street food giapponesi più caratteristici di Tokyo. Gli amanti della moda potranno avere pane per i loro denti: Sakura si trova poco distante dalle strade di Omote-sando, famose per i loro negozi di capi d’abbigliamento ricercati e particolari. Inoltre, glia appassionati di sport potranno accedere facilmente al New National Stadium, dove si svolgeranno alcune delle gare delle Olimpiadi del 2020. Proprio in occasione della manifestazione sportiva, i dirigenti della Moshi moshi Rooms potrebbero promuovere la costruzione di altre stanze, sul modello di Sakura. Tra i primi clienti attesi ci sono soprattutto i turisti italiani, in vetta alla lista dei principali visitatori della terra nipponica. Attualmente, le prenotazioni per la stanza sono accessibili tramite Airbnb.

Scritto da Andrea Danneo

Scrivi un commento

1000

Modelland, il parco giochi per sentirsi modella per un giorno

Great American Rail Trail: nuovo modo visitare gli USA coast to coast

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.