Viaggiare sull’Orient Express: prezzi, destinazioni e cosa sapere

Da Venezia a Parigi, tra lusso e comfort . Viaggiare sull'Orient Express: prezzi, destinazioni e cosa sapere.

Da Parigi a Costantinopoli, il 4 ottobre del 1883 l’Orient-Express effettuava la sua prima corsa. Ancora oggi tra vagoni letto di grande eleganza, cucina raffinata e tutti i confort possibili per chi viaggia è possibile viaggiare sull’Orient Express.

Da allora, migliaia di chilometri dopo e attraversando due guerre (con relativa interruzione del servizio), il treno delle meraviglie ha conservato tutto il suo splendore diventando ancora di più il viaggio ideale per chi vuole abbandonarsi a eleganza, pregiatissima cucina e un trattamento da favola.

Ora come allora si accede alla carrozza ristorante in abito da sera e smoking e il thè delle cinque è ancora una piacevole tradizione a bordo del convoglio che ha fatto sognare milioni di passeggeri.

Viaggiare sull’Orient Express: destinazioni e cosa sapere.

Proprio come una volta, l’Orient-Express è equipaggiato per accogliere reali, nobili, aristocratici e artisti, con un servizio impeccabile e una cucina unica.

Le tratte europee proposte dalla compagnia consentono itinerari che collegano le principali capitali europee.

Si può viaggiare sul Venezia-Parigi, una notte, quattro sontuosi pasti, per circa 4000 sterline. Stesso discorso per Venezia-Londra. Alle stesse cifre è disponibile un pacchetto da 4 notti sulla tratta Venezia-Budapest-Parigi. Il prezzo lievita fino a 6800 pounds per Venezia-Budapest-Londra. Ma si può anche scegliere percorsi più brevi come il Venezia-Vienna o Venezia-Bucarest per meno di 2500 sterline a persona per una notte.

Viaggiare sull’Orient Express: i prezzi

Decisamente più economici ma altrettanto intriganti, le esperienze di viaggio “a vapore” tra le bellezze del Regno Unito. Per un Christmas Lunch By Steam sono sufficienti circa 550 pounds

Se amate l’Oriente e siete desiderosi di sperimentare tratte più esotiche e lontane dal vecchio continente, la Eastern & Oriental Express propone viaggi in categoria deluxe da Bangkok a Kuala Lumpur o Singapore, per una costo a persona per una notte di circa £ 2500.

Scritto da Giuseppe Di Palma

Lascia un commento

Imma Tataranni: le location della seconda stagione

Vivere la magia dei Mercatini di Natale 2021 in Italia e in Europa

Leggi anche