Dove andare in viaggio di nozze: le mete per il 2019

Scopri le mete più gettonate per i viaggi di nozze del 2019.

I viaggi di nozze sono una delle parti più emozionanti e piacevoli della preparazione di un matrimonio. Ammettiamolo, la pianificazione delle nozze, seppur eccitante, può essere una fonte importante di stress. Anche per questo la luna di miele sarà probabilmente la vostra prima vera occasione per godervi un po’ di tempo con il partner.

Il viaggio dovrebbe essere rilassante, ma anche capace di adattarsi ai desideri, ai bisogni e allo stile della coppia.
Se state pensando di partire per il viaggio di nozze, consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Viaggio di nozze

Se stai preparando la tua luna di miele, considera la lista dei desideri: una luna di miele è la scusa ideale per investire in un luogo in cui non andresti mai. Tieni presente poi che anche se i viaggi di nozze fuori stagione possono farti risparmiare denaro, possono anche essere imprevedibili. Valuta se sei il tipo di coppia che può gestire gli imprevisti sfruttando al massimo il momento presente oppure se il fatto che qualcosa non rispetti i piani vi manda in crisi. Certamente l’ultima cosa che vorresti è trascorrere la maggior parte del tuo viaggio con un tempo da lupi o scoprire che la maggior parte delle visite obbligatorie di una località sono previste solo in alta stagione.

Prendendo in considerazione le destinazioni più romantiche, nascoste, eccitanti e visivamente sorprendenti del 2019, abbiamo provato a creare un piccolo elenco di viaggi di nozze per fornirti tutti i motivi per cui devi visitare quei luoghi.

Viaggio di nozze: mete 2019

Ecco le mete preferite dai viaggiatori e dagli esperti del settore per i viaggi di nozze 2019.

1. Grecia

Il primo luogo che vogliamo suggerirti per il tuo viaggio di nozze è la Grecia. Qui potrai trovare cibo eccezionale, la bellezza affascinante dei paesaggi e dei panorami. Insomma questi elementi nel loro insieme lo rendono il luogo ideale per partire per la luna di miele, trascorrendo almeno qualche notte in mezzo alla bellezza da cartolina di Santorini.

Affacciato sul mare ceruleo e famoso per le sue case dalle pareti bianchissime, questo luogo è per antonomasia la Grecia che tutti abbiamo sognato. La cucina greca si basa sul pescato fresco, quindi prenditi del tempo per esplorare la città, fermandoti a pranzo in una delle taverne locali, prima di tornare per una serata in uno dei locali in cui si suona la musica tipica. La Grecia è meravigliosa tutto l’anno ma evitare i periodi di sovraffollamento di turisti (luglio e agosto) aiuterà a godersela a pieno.

2. Colombia

Ogni anno vede la luce tra le destinazioni top per la luna di miele. Questo paese trasuda romanticismo con un’animata vita notturna, una pesca fresca di alto livello e un’offerta di benessere sorprendente. Scopri Cartagena, dove gli edifici pastello della città vecchia ospitano alcuni dei migliori ristoranti della Colombia. Prenota un pranzo a El Boliche Cebicheria, un posto preferito e un segreto ben tenuto, che serve i piatti di pesce colombiani più freschi e unici di tutta Cartagena.

Non può mancare un tour a piedi nel pomeriggio, girovagando per le affascinanti strade della Colombia. Respirerai un autentico senso della storia coloniale della città. Riposati nell’hotel più lussuoso della città, Casa San Agustin, e mentre sei a Cartagena assicurati di prenotare un tavolo al nuovo ristorante Carmen, dove potrai gustare eccezionali piatti caraibici in un ambiente da giungla. Prima di partire assicurati di organizzare un assaggio di rum e di prendere un tavolo al famoso La Cevecheria.

3. Lofoten, Norvegia

Per gli amanti della natura, la regione alpina della Norvegia occidentale delle Lofoten dovrebbe essere presa seriamente in considerazione. Oltre a quest’area si può abbinare un giro a Sunnmøre, un magnifico tratto di cime e vette che è molto lontano dal sentiero turistico dove puoi arrampicarti, fare escursioni, fare surf, navigare e persino fare un’uscita in mare in compagnia delle balene.

Puoi anche noleggiare uno yacht privato per sciare su montagne così remote che sono accessibili solo via mare. Come ogni viaggio che si rispetti, assicurati di prenotare in anticipo; la disponibilità è sempre limitata e le migliori guide e barche vengono prenotate rapidamente. Scegli di partire nel momento perfetto per vedere l’aurora boreale, insieme su un’accogliente slitta in totale isolamento circondata dalle maestose vette glaciali con una bottiglia di Champagne. I mesi estivi alle Lofoten sono altrettanto avvincenti e le coppie in luna di miele possono andare qui per osservare il sole di mezzanotte.

Condividi