Villaggio di Babbo Natale a Milano biglietti e informazioni

Vuoi vivere il sogno natalizio? Al villaggio di Babbo Natale a Milano proverai una grande emozione, non perdere i biglietti.

Natale è il periodo più magico dell’anno. Dalla fine di novembre sino all’inizio vero e proprio delle festività, le città si trasformano in maniera radicale per lasciare spazio all’atmosfera natalizia. Milano, come ogni anno, non sarà da meno, e alla pari di qualsiasi altra grande città d’Italia è pronta a ospitare eventi con una vasta affluenza di pubblico.

Quest’anno, però, il Natale verrà festeggiato ancora più in grande rispetto agli eventi organizzati in passato. Già, perché per il 2019 il comune ha deciso di aprire le porte al più grande villaggio di Babbo Natale a Milano, scopri tutto sui biglietti per accedere al parco di enormi dimensioni, pari a circa 30mila metri quadrati, in grado di ospitare al suo interno una vasta gamma di attività differenti.

Villaggio di Babbo Natale Milano 2019

Il parco in questione, che prenderà il nome di “Sogno del Natale“, apre i battenti in data 5 Dicembre 2019, rimanendo aperto sino al 6 Gennaio 2020. Il villaggio di Babbo Natale è ricreato all’interno del grande e ampio Ippodromo di San Siro, il quale, come si può intuire, sorge in Via Ippodromo, nei pressi dello Stadio San Siro.

Per quanto riguarda le particolarità dell’evento, il Sogno del Natale farà spazio tra i suoi ampi spazi la fabbrica di giocattoli di Babbo Natale, il celebre ufficio postale nel quale scrivere la letterina natalizia, i magici elfi, le renne e qualsiasi altro elemento in grado di alimentare la magia del Natale.

I visitatori, durante l’accesso al villaggio di Babbo Natale, avranno la possibilità di seguire un percorso specifico durante il quale si potranno visitare una dopo l’altra le aree principali del Sogno del Natale.

Dopo aver visitato la fabbrica, infatti, ecco che si potrà accedere immediatamente alla casa degli elfi, dove pupazzi simpatici e in festa divertiranno i bambini con la loro allegria contagiosa. Da lì si potrà fare l’accesso al ricovero delle renne, nel quale i visitatori avranno modo di osservare la slitta speciale con la quale Babbo Natale porta i doni a tutti i bambini del mondo.

Per quanto riguarda il già citato Ufficio Postale, accessibile anche da un secondo percorso distinto, i bambini potranno scrivere, timbrare e imbucare le loro lettere speciali, comunicando a Babbo Natale i desideri da ricevere sotto l’albero.

natale a milano

Villaggio di Babbo Natale a Milano: biglietti

Dopo aver enunciato le caratteristiche del villaggio, vediamo quali sono le modalità di accesso all’area dell’Ippodromo. Per quanto riguarda gli orari di apertura, il Sogno del Natale 2019 rimarrà aperto sino al 6 Gennaio, seguendo l’orario così stabilito:

  • dal lunedì al giovedì si potrà fare l’ingresso al villaggio dalle 14 alle 21,
  • il venerdì, il sabato e i giorni prefestivi l’accesso è consentito dalle 10 alle 23.
  • Diverso l’orario della domenica e dei giorni festivi, con il villaggio di Babbo Natale che ospiterà grandi e bambini dalle 10 sino alle 21.

Importante anche sapere qualcosa sui biglietti del villaggio di Babbo Natale a Milano. Dal punto di vista dei prezzi, l’area del villaggio è accessibile nei giorni feriali al costo di 12 euro per gli adulti e a 10 euro per i bambini; nei giorni festivi (sabato e domenica), il prezzo del biglietto sale a 15 euro per gli adulti e a 12 euro per i più piccoli.

Per raggiungere l’Ippodromo di San Siro è possibile utilizzare sia i mezzi pubblici che l’automobile: nel primo caso, è la linea della metropolitana M5 a garantire l’accesso all’area del villaggio, consentendo di scendere direttamente alla fermata “San Siro Ippodromo” (e proseguendo verso nord per via Aldobrandini; nel secondo caso, è possibile raggiungere l’Ippodromo dall’autostrada A8 Milano – Varese, dall’A4 Torino – Trieste e dall’A1 Milano – Roma, tutte riportanti le indicazioni per la zona “San Siro”.

Scritto da Redazione Online
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe Preda
28 Ottobre 2019 20:05

Per ragazzi disabili costi ingresso

Sofia
29 Ottobre 2019 16:31

Si può comprare il biglietto il giorno stesso o il giorno prima

Capodanno 2020 Milano Marittima: locali e serate migliori

Mercatini di Natale Friuli Venezia Giulia 2019 da non perdere

Leggi anche
  • YulefestYulefest
  • Weekend Ponte dell’Immacolata a MarrakechWeekend Ponte dell’Immacolata a Marrakech
  • Weekend mercatini di Natale MonacoWeekend mercatini di Natale a Monaco di Baviera
  • Weekend extralusso ad Antigua in gennaioWeekend extralusso ad Antigua in gennaio
  • 
    Loading...
  • Weekend di Pasqua con i bambini a LisbonaWeekend di Pasqua con i bambini a Lisbona
Entire Digital Publishing - Learn to read again.