Visita a Candelo, candidato Borgo dei Borghi 2016

Candelo è un borgo candidato al Borgo dei borghi 2016. Un borgo che si trova in Italia, nel Piemonte, in provincia di Biella.

Il borgo si trova vicino a Torino e Biella e non attrae molti turisti. Grazie alla sua natura medievale e al suo villaggio, è diventato un centro per l’agriturismo negli ultimi anni.

Molte persone che vogliono vivere la vita di un vero villaggio italiano giungono a Candelo per apprezzare la sua atmosfera e la sua bellezza naturale. La città si trova in una area di 15 km quadrati e ha una popolazione di circa 7500 abitanti.

Le case e le strade del borgo sono le principali attrazioni.

Si trova abbastanza vicino al capoluogo torinese che arrivarci è più semplice di quanto si pensi. Il modo più semplice per arrivare è sicuramente il bus che opera nella regione dalla stazione dei bus di Torino, di Biella e di altri villaggi della regione. Coloro che hanno una macchina possono usarla, anche perché le strade non sono così trafficate e non ci sono molti problemi nel guidare.

Il modo migliore per muoversi qui è a piedi. Dal momento che la città è molto piccola, i visitatori preferiscono camminare per esplorare le poche attrazioni che qui sono presenti.

Sicuramente tra le attrazioni, merita una menzione il museo che è uno dei più importanti della zona, così come la zona vinicola che produce vini autoctoni.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.