Visita al castello di Nyborg in Danimarca, orari e prezzi

Nyborg Slot è un castello medievale restaurato a Nyborg, sull’isola danese di Funen.

E’stato qui che il re Erik Klipping ha firmato la prima costituzione della Danimarca nel 1282 ed è stata la sede per la Danehof, primo parlamento del paese.

Storia

Fondato intorno al 1170, il castello con fossato era in origine, di forma quadrata con torri angolari collegate da una cortina muraria. Un edificio residenziale (palatium) è stato costruito accanto alla parete ovest a metà del XIII secolo e una forte torre difensiva è stata costruita sulla parete orientale.

E’ stato qui che Erik Klipping ha firmato la prima costituzione della Danimarca nel 1282.

Il castello era in uno stato pietoso, quando il presidio ha lasciato Nyborg nel 1913. Tuttavia, incoraggiato da interesse locale in un edificio, il Museo Nazionale di Danimarca ha deciso di intraprendere lavori di restauro sotto la guida di Mogens Clemmensen. Sulla base delle indagini archeologiche condotte con cura, il lavoro è andato avanti per circa 10 anni, ma nel 1925 il finanziamento è stato esaurito. Mentre la maggior parte della costruzione era stato restaurato, il lavoro non è stato completato su gran parte dell’ala nord o su alcuni dei dettagli interni. In generale, Clemmensen basa il suo lavoro sullo stato del castello sotto Christian III, ma ha anche aggiunto numerosi dettagli.

Il castello di Nyborg si trova nella zona di Slotsgade al numero 34, è aperto ai visitatori dalle 10 alle 15 in aprile, maggio, settembre e ottobre e ogni giorno dalle 10 alle 16 in giugno, luglio e agosto.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.