Notizie.it logo

Voli low cost Air Europa per Madrid

Voli low cost Air Europa per Madrid

Madrid è la capitale e la città più grande della Spagna. La popolazione della città è quasi 3,2 milioni e l’area metropolitana di Madrid, ha circa 6,3 milioni. E ‘la terza città più grande dell’Unione Europea, dopo Londra e Berlino, e la sua area metropolitana è la terza più grande dell’Unione europea dopo Parigi e Londra. Madrid è anche sede di Madrid-Barajas, il sesto più grande aeroporto d’Europa, con 40M di passeggeri l’anno, di cui il 70% sono i viaggiatori internazionali, oltre alla maggior parte dei movimenti di trasporto aereo in Spagna. Madrid-Barajas Airport dispone di 4 terminali e anche il 4S terminale, chiamato terminale satellitare, questo terminale è a 2 km dal terminal 4 e collegato da un (AMP) treno Automated People Movers Sistema

Air Europa Líneas Aéreas, S.A.U., fondata nel 1986 con il nome Air España S.A.

e conosciuta con il nome commerciale di “Air Europa”, è una compagnia aerea spagnola parte del gruppo Globalia, con sede a Llucmajor, sull’isola di Maiorca. Air Europa è una delle maggiori compagnie aeree spagnole, opera voli di linea nazionali in Spagna e di corto, medio e lungo raggio verso destinazioni in Nord e Sud America, Europa, Caraibi e Africa, oltre a voli charter in Europa, Canarie e Baleari.

La principale base operativa della compagnia è l’Aeroporto Barajas di Madrid (MAD), altre basi secondarie sono gli aeroporti di Palma di Maiorca Son Sant Joan (PMI) e Barcellona El Prat (BCN). Dal 2010 Air Europa è membro effettivo dell’alleanza SkyTeam.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche