Notizie.it logo

Voli low cost Wizzair per Budapest

Voli low cost Wizzair per Budapest

Budapest è la capitale e la città più grande dell’Ungheria e una delle più grandi città dell’Europa centrale. E ‘principale centro del paese politico, culturale, commerciale, industriale e dei trasporti, a volte descritta come la città primate d’Ungheria. Nel 2011, secondo il censimento, Budapest aveva 1.740.000 abitanti, in basso dal suo picco del 1989 a 2,1 milioni a causa di suburbanizzazione. L’area metropolitana di Budapest è la patria di 3,3 milioni di persone. La città si estende su una superficie di 525 chilometri quadrati (202,7 mq) mi. Budapest è diventata una sola città che occupa entrambe le rive del fiume Danubio, con la sua unificazione, il 17 novembre 1873 Buda e Óbuda, sulla sponda occidentale, con Pest, sulla riva orientale.

Voli per Budapest, la splendida capitale dell’Ungheria.

Questa incantevole città dell’Europa orientale è servita dall’aeroporto internazionale Ferihegy (iata BUD), situato 20 chilometri a est della città e collegato con la stessa attraverso servizi di autobus navetta. Su Budapest operano diverse compagnie aeree, grazie alle low cost Wizz Air, che qui ha la sua base principale si trovano parecchie occasioni per acquistare biglietti aerei a prezzi molto economici. Il volo da una destinazione italiana verso la capitale magiara dura circa 90 minuti. Budapest è servita da Budapest Ferenc Liszt International Airport (BUD) (dal nome di Franz Liszt, il compositore ungherese notevole), uno dei l’aeroporto più trafficato in Europa centrale e orientale, che si trova 16 chilometri (9,9 miglia) ad est-sud-est del centro di Budapest , nel XVIII distretto.

L’aeroporto offre collegamenti internazionali tra tutte le principali città europee, e anche in Nord America, Africa e Medio Oriente. Come aeroporto più trafficato dell’Ungheria, gestisce quasi tutto il traffico aereo passeggeri del paese. Budapest Liszt Ferenc ha gestito circa 250 voli di linea al giorno nel 2013, e un numero sempre crescente di carte. Londra, Bruxelles, Francoforte, Monaco, Parigi e Amsterdam sono più trafficate collegamenti internazionali, rispettivamente, mentre Toronto, Montreal, Dubai, Doha e Alicante sono i più unico nella regione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche