Weekend notturno a Milano: le cose più belle da vedere

Che siate fanatici dello sport, appassionati di storia o della vita notturna, Milano è completamente attrezzata per offrirvi un'esperienza unica!

State per trascorrere un weekend a Milano, le valigie sono pronte e state per imbarcarvi su un volo per la capitale mondiale della moda. Tutto ciò che dovete fare ora è mettere a punto un itinerario con le migliori cose da fare a Milano.

La magnifica città è ricca di cultura e di eventi frenetici. Che siate fanatici dello sport, appassionati di storia o animali da festa, Milano è completamente attrezzata per offrirvi un’esperienza unica!

Suggerimenti per un weekend fantastico a Milano

Sapere come muoversi a Milano

Sebbene Milano sia una città abbastanza facile da girare per i turisti, è sempre un’ottima idea conoscere le varie reti di trasporto prima di arrivare in una città! Come in altre grandi città efficienti, Milano utilizza un sistema di biglietti uguali per i trasporti pubblici, che rende gli spostamenti molto più comodi.

Il biglietto unico consente di accedere alla metropolitana, ai tram e agli autobus di Milano. Se prevedete di fare molti spostamenti durante le vostre 48 ore a Milano, vi conviene investire in un “carnet” che equivale a circa 10 biglietti singoli. Questi biglietti possono essere acquistati in diverse stazioni di Milano, in alcune edicole e nei distributori automatici delle stazioni.

Guida alla vita notturna di Milano

Navigli

Probabilmente il quartiere più popolare della vita notturna milanese, che offre qualcosa per tutti i gusti.

Promette un ambiente vivace lungo i canali di Milano. Iniziate la vostra serata da Le Scimmie per dare il via ai festeggiamenti con un happy hour italiano. I Navigli sono il quartiere della vita notturna più popolare di Milano, perché offrono qualcosa di spettacolare per tutte le età e per tutti i ceti sociali! Con una varietà di bar, club e caffè, i Navigli sono la destinazione per una serata perfetta! Questo vivace quartiere, situato lungo i bellissimi canali di Milano, è il luogo ideale per iniziare la serata.

Corso Como

La zona di Milano per eccellenza per una serata esclusiva e glamour. La zona promette un’alta probabilità di imbattersi in celebrità locali e star della TV. Godetevi una notte di balli al The Hollywood, la discoteca più in voga di Milano. Corso Como è la zona perfetta per trascorrere una serata elegante. Sede di alcuni dei locali più trendy di Milano, la zona è la prima scelta sia per i viaggiatori che per gli abitanti del luogo in cerca di una serata glamour e sofisticata. Tenete gli occhi aperti quando gironzolate in questa zona, perché è un punto caldo per le celebrità locali!

Weekend notturno a Milano

Colonne di San Lorenzo

L’area perfetta per una serata rilassante a Milano. Un ambiente incredibilmente amichevole, dove chiunque è il benvenuto senza giudizio. Iniziate la serata al Bar Rattazzo per rilassarvi con un drink rinfrescante e una buona compagnia. Le Colonne di San Lorenzo sono note per essere una zona vivace, amichevole e sociale della vita notturna milanese. In qualsiasi serata, folle di persone si riversano per le strade con drink in mano e conversazioni sulle labbra. Venite come siete e godetevi l’atmosfera rilassata e amichevole del quartiere della vita notturna di Milano!

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Itinerario completo alle Cinque Terre: un viaggio straordinario

Fine settimana serale a Roma: la guida completa

Leggi anche
Contentsads.com