Notizie.it logo

10 Attrazioni imperdibili Cannes Francia primavera 2015

10  Attrazioni imperdibili Cannes Francia primavera 2015

Se volete regalarvi un weekend di lusso, Cannes sarà una meta perfetta.

A Cannes potrete passeggiare per il Boulevard de la Croisette, tra automobili costose, abiti firmati e molto altro.

Cannes è la città del Festival, qui potrete incontrare celebrità e milionari. A piedi lungo il leggendario Promenade de La Croisette ammirerete l’azzurro mar Mediterraneo. Alberghi e ristoranti frequentati da personaggi famosi. Vedrete l’Allee des Etoiles, o il sentiero delle stelle. L’architettura a Cannes incarna la sua storia, gli hotel, l’art deco, le ville su per le colline della città. Non perdetevi l’InterContinental Carlton, una locanda di leggenda sulla Croisette, con cupole gemelle per omaggiare il seno di Caroline “La Belle” Otero, un’attrice spagnola, che divenne la femme fatale dell’Europa durante la fine del XIX secolo.

Sull’estremità occidentale della Croisette si trova il Palais des Festivals, o Palazzo dei festival, il sito del Festival del cinema di Cannes, che si tiene a maggio.

Le Suquet, ad ovest del Palais des Festivals, dove potrete vedere gli yacht del Vieux Port, o porto vecchio. Lasciandosi alle spalle l’atmosfera di celebrità, proseguendo lungo la rue Saint-Antoine, giungerete a Le Suquet, centro originario di Cannes. Qui, troverete una realtà cittadina fatta di semplicità. Visitare il vivace mercato cittadino, Marche Forville, per un caffè e ottima pasticceria, ma anche frutta e formaggio francese.

Nel pomeriggio, prendendo un traghetto, potrete visitare le vicine isole Lerins sull’altro lato della baia. Ile Sainte-Marguerite, visitate Fort Royal, la prigione del XVII secolo, utilizzata da Hollywood in un film del 1998 con Leonardo Di Caprio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche