Notizie.it logo

10 città in Italia da visitare a gennaio

10 città in Italia da visitare a gennaio

 

Gennaio non è proprio il mese migliore per visitare l’Italia visto che c’è freddo, però si trovano molti sconti per via della bassa stagione.

Il vantaggio è che ci sono meno turisti in giro, quindi è tutto più abbordabile.

1. Milano
È più accessibile che mai in aereo e in treno. Potete vedere il Duomo, la seconda chiesa più grande d’Italia. E l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie ad esempio.

2. Firenze
Se optate per questa città, andate alla Galleria degli Uffizi, una delle più belle gallerie d’arte al mondo, dove potete trovare la Battaglia di San Romano di Uccello, La Primavera di Botticelli e opere di Da Vinci e Michelangelo.

3. Leccio Reggello
Avete voglia di un po’ di shopping? In Italia è pieno di outlet: i negozi sono un altro richiamo per i turisti in Italia. The Mall a Leccio Reggello, in provincia di Firenze, è il luogo ideale dove trovare le collezioni dell’anno scorso e accessori firmati.

4.

Roma
Le file sembrano senza fine nei Musei Vaticani per via dell’orario invernale ridotto però ne vale la pena. Potete sempre prendere il pass per i musei.

5. Pompei
La città romana colpita dall’eruzione del Vesuvio merita di sicuro una visita. È raggiungibile da Napoli in treno.

6. Ercolano
Se Pompei era una città nella media, Ercolano era quella chic come si nota dalle terme e dalle ville. Dal punto di vista architettonico, si è conservata meglio di Pompei, con molti mosaici e affreschi intatti.

7. Cefalù
Voglia di un po’ di sole invernale? Andate a Cefalù, in Sicilia. In questa città è presente un resort aperto tutto l’anno. Si trova in una baia con una lunga spiaggia.

8. Venezia
Con meno visitatori, Venezia offre hotel più economici.

In questo periodo l’acqua nei canali tende ad essere più alta, quindi forse vi serviranno degli stivali di gomma.

9. Ferrara
Molti ducati rinascimentali sono indelebilmente legati a una singola famiglia in Italia. A Ferrara è la famiglia d’Este. C’è il Castello Estense con il fossato e il ponte levatoio.

10. Sorrento
È adatta a chi vuole iniziare l’anno nuovo con semplicità in Italia. Tra negozietti artigianali e passeggiate è davvero un posto delizioso. Portatevi un cappotto perché può fare davvero freddo a gennaio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche