Notizie.it logo

10 cose da fare con i bambini alla Befana a Milano

Duomo Milano

Le festa natalizie sono dedicate soprattutto ai più piccoli, la festa della befana è sempre molto attesa poiché non si sa se la befana porterà i dolci o il carbone, comunque è una giornata da trascorrere a pieno poiché è l’ultimo giorno di vacanza, ecco le idee per 10 cose da fare con i bambini alla Befana a Milano.

Una città come Milano offre tante possibilità di divertimento per trascorrere l’Epifania con i bambini.

Per trascorrere al meglio l’ultimo giorno di vacanza sarebbe opportuno organizzare la giornata in anticipo, documentandosi per tempo in modo tale da poter decidere insieme ai bambini cosa fare, non imponendo per forza qualcosa che a loro non è gradito, ma cercando di far capire l’unicità e importanza dei diversi appuntamenti che la città offre.

1) La prima cosa da fare in assoluto il giorno dell’Epifania è aprire la calza o le calze che la befana ha lasciato vicino al camino durante il suo passaggio notturno a bordo della sua scopa, vedere, quindi se ci sono tante leccornie o solo carbone o entrambe le cose, poi si organizza la giornata tra cose tradizionali e tipiche dell’epifania e divertimenti più comuni.

2) Tra gli appuntamenti tradizionali che una città come Milano può offrire c’è lo spettacolo dei Re Magi, Baldassarre, Melchiorre e Gaspare sfilano in piazza Duomo con i loro ornamenti.

3) Al Museo dei Bambini sono disponibili i laboratori educativi per bambini.

4) Pomeriggio ai giardini pubblici con befane e truccabimbi.

5) Pomeriggio sul ghiaccio approfittando dell’ultimo giorno di vacanza per pattinare.

6) Assistere a spettacoli teatrali, come Hansel e Gretel al teatro della Luna.

7) Proiezioni per bambini al Museo Interattivo del Cinema.

8) Pomeriggio in libreria per ascoltare le storie a tema epifania.

9) Assistere agli spettacoli delle marionette.

10) Approfittando delle limitazioni alla circolazione dei veicoli è bello terminare le vacanze natalizie con n bel giro in bici.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche