10 cose da fare a Singapore: tappe da non perdere

Non puoi considerarti un vero singaporiano, se non sperimenti queste attività locali: 10 curiosità e cose da fare a Singapore.

Se stai cercando cose da fare a Singapore, sei arrivato nel posto giusto. Ti presentiamo la lista delle 10 cose fantastiche che puoi fare qui!

10 cose da fare a Singapore

Singapore è una città-stato nel sud-est asiatico, piccola nelle dimensioni ma così divertente da visitare!

1. Esplorare il cuore dell’isola

Dicono che non sei stato veramente a Singapore finché non hai esplorato i tesori che il suo cuore ha da offrire. Prendi un autobus o un treno ed esplora quartieri come Tiong Bahru, Toa Payoh, Joo Chiat, Jalan Besar e Bedok. Fai amicizia con le zie e gli zii nei mercati all’aperto la mattina presto, mentre fai la spesa di generi alimentari ai mercati locali, e assicurati di assaggiare l’autentica cucina locale nei coffeeshop.

2. Trova i sette Merlion

Scommetto che non sapevi che Singapore ha sette Merlion! In parte leone, in parte pesce, il simbolo iconico rappresenta il nome originale di Singapore, Singapura (che sta per città leone) e le sue origini come villaggio di pescatori. Trova queste statue a Sentosa, Merlion Park, Ang Mo Kio, Tourism Court e Mount Faber.

3. Visita la più grande area di esposizione di uccelli canori

Assisti a uno stuolo di uccelli canori in gabbie di fattura unica (issate a 20 piedi su pali) che mostrano le loro melodie al Kebun Baru Bird Singing Club. Situato nel cuore di Ang Mo Kio, è un ottimo spazio per sedersi, rilassarsi e chiacchierare con gli hobbisti.

4. Visita il giardino sul tetto di un centro commerciale

Una fattoria urbana nel mezzo della città è una cosa, ma in un centro commerciale? Questa è Singapore. Situata al settimo livello di Funan, la fattoria ha 50 varietà di piante, alcune delle quali sono raccolte al ristorante giapponese farm-to-table Noka sullo stesso livello. Funan ha anche uno spazio co-living, un campo da calcetto, piste ciclabili indoor e strutture per l’arrampicata.

5. Esplora un sentiero di mangrovie

Conosciuta come il primo Asean Heritage Park di Singapore, la Sungei Buloh Wetland Reserve è ricca di biodiversità e ha una vasta foresta di mangrovie piena di varani, lontre, aquile e persino alligatori. Lo spazio è aperto tutto l’anno, ma visitatelo durante la stagione migratoria da settembre a marzo, quando fanno la loro apparizione uccelli costieri, trampolieri, pivieri e piovanelli.

6. Guarda l’arte di strada

Anche se Singapore ha politiche molto severe sull’arte di strada nei luoghi pubblici, abbiamo in realtà alcuni punti caldi che sono (legalmente) contaminati da opere d’arte uniche e sorprendenti. Voglia di scoprire l’arte di strada a Singapore? Dirigiti verso Haji Lane, Clarke Quay, Kampong Glam e altri luoghi per trovare affascinanti scarabocchi artistici sui muri e negli spazi pubblici.

7. Trova i luoghi segreti di Singapore

Non sono proprio un segreto ben custodito, ora che stiamo condividendo tutto con voi. Ma se avete voglia di avventure fuori dai sentieri battuti, intraprendete un viaggio verso grotte nascoste, spiagge, fortezze e altro ancora.

8. Ammira l’architettura

A Singapore non mancano gli edifici iconici, quindi gli appassionati di architettura saranno felici di passeggiare per la città e ammirare strutture intriganti come The Interlace, Golden Mile Complex e Hill Street Building.

9. Ammira il gioiello dell’aeroporto di Changi

Se avere la cascata coperta più alta del mondo a 40 metri di altezza in un centro commerciale non ti invoglia a visitare il Jewel Changi Airport, non sappiamo cosa potrebbe farlo. Con oltre 280 opzioni uniche di vendita al dettaglio e di ristorazione, questo sciccoso centro commerciale a est è veramente un gioiello.

10. Trova il palazzo di Gotham City

Bruce Wayne, ci sei? Anche se probabilmente non vedrai Batman in persona a Parkview Square, ovvero l’edificio Gotham City di Singapore, puoi fingere di intrometterti nei suoi locali grazie all’architettura in stile Art Deco. Questo edificio ospita anche un impressionante gin bar chiamato Atlas e un museo gratuito con opere d’arte contemporanea.

Leggi anche: Singapore: visitare l’acquario più grande del mondo a Setosa

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lago maggiore: un weekend di relax tra borghi e natura

Ayutthaya: viaggio alla scoperta del regno antico

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

Contents.media