Singapore: visitare l’acquario più grande del mondo a Setosa

Una guida completa per conoscere l'acquario di Singapore, il più grande del mondo.

Per coloro che amano conoscere le mete più spettacolari e caratteristiche, il SEA Aquarium di Singapore è la meta ideale. Si tratta dell’acquario più grande del mondo.

Singapore: l’acquario più grande del mondo

L’acquario più grande del mondo si trova all’interno del territorio di Singapore.

In modo più preciso, questo posto spettacolare è ubicato sull’isola di Setosa, che si trova nella zona meridionale del Paese. L’acquario è parte integrante di un magnifico parco acquatico. Si tratta del vastissimo Adventure Cove Waterpark, famosissimo in tutto il mondo grazie alle sue numerose attrazioni.

L’acquario contiene una quantità esorbitante di acqua. La cifra precisa è 45 milioni di litri. All’interno delle enormi vasche si possono ammirare ben centomila animali acquatici, appartenenti ad oltre mille specie differenti.

Advertisements

L’acquario è costituito da 50 habitat diversi. La bellezza delle specie esotiche si può godere attraverso le grandissime vetrate in plexiglass. Tra le altre specie, ci sono bellissimi squali, esemplari di aragosta azzurra americana e di rana avvelenata. Presso il SEA Aquarium si trova la più vasta collezione di mante esistente al mondo. Tra queste si può ammirare persino l’unica grande manta oceanica in cattività.

16193

I 24 delfini dell’Indo-Pacifico nuotano all’interno delle vasche a loro destinate, regalando una splendida esperienza a chi si reca presso questo meraviglioso acquario. Accanto ai curiosi squali martello, si trovano anche esemplari di specie alquanto insolite. Tra queste, si nota in particolar modo il guitarfish, detto pesce chitarra o pesce violino. Sono presenti anche alcuni esemplari di Nautilus Pompilius. Si tratta di una particolarissima specie di mollusco cefalopode, che attira ogni giorno la curiosità di migliaia di persone.

L’acquario di Singapore è un luogo estremamente affascinante. La biodiversità presente al suo interno lo rende interessante per persone di tutte le età. All’interno dell’acquario l’atmosfera è particolarmente intensa, data la presenza delle suggestive teche che contengono le molteplici specie marine.

jellyfish

Come arrivare

Per arrivare presso l’isola di Setosa, partendo da Singapore, esistono due opzioni decisamente comode. Si può scegliere di viaggiare in bus oppure in monorotaia. Per avere informazioni precise sul costo dei biglietti e sulle linee da prendere basta chiedere presso gli uffici appositi.

Quando visitare l’acquario

L’acquario di Singapore è aperto durante tutto l’anno. Apre alle 10.00 del mattino e la chiusura avviene tra le 18.00 e le 19.00. Il biglietto prevede un costo, da cui sono esonerati i bambini al di sotto dei 3 anni.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Escursioni nelle valli piemontesi: informazioni

Viaggio in solitaria in Sud America: come organizzarlo

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.