Notizie.it logo

10 cose da vedere a Los Angeles

Los Angeles, ufficialmente la città degli angeli, è la seconda città più grande degli stati Uniti e la sede della contea di Los Angeles. Situata nel sud della California, è conosciuta per il suo clima mediterraneo, la diversità etnica, la città meravigliosa e come centro culturale dell’industria cinematografica.

Se sei da queste parti, ecco 10 cose da vedere a Los Angeles.

1.Olvera Street – [845 North Alameda Street] – una area che contiene 27 edifici storici in cui puoi conoscere e ammirare la cultura spagnola.

2.Chinese American Museum – [425 North Los Angeles Street] – Mostre della storia e della cultura cinese. Il museo occupa 7200 metri quadrati e si trova a sud del Monumento El Pueblo.

3. Walt Disney Concert Hall – [111 South Grand Avenue] – Parte della collezione delle arti e del teatro.

4. La Cattedrale della nostra signora di Los Angeles – [555 W. Temple Street] – La casa dell’arcidiocesi di Los Angeles. E’ una chiesa cattolica sebbene sia aperta a tutti.

5. Old Central Chinatown – [767 N Hill St] – Un luogo ricco di negozi e ristoranti etnici.

Puoi comprare prodotti cinesi, erbe e souvenirs.

6. Il Parco storico di Los Angeles – [1245 N. Spring Street] – Un parco vicino alla zona di Chinatown in cui camminare sul prato e ammirare gli edifici della downtown.

7. Il tour dei Dodger- Puoi visitare, se sei appassionato, lo stadio in cui giocano i Dodger.

8. Los Angeles Central Library – [630 W. 5th Street] – Libri, computer, foto, poster e mappe sono disponibili qui.

9. Il parco: dopo una intensa giornata, rilassati e riposati qui con fontane, alberi da dove puoi ammirare una vista unica.

10. Hollywood: se sei appassionato di cinema, non puoi perderti la zona in cui si girano la maggior parte dei film campioni di incasso.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche