Notizie.it logo

10 cose da vedere ad Amsterdam

10 cose da vedere ad Amsterdam

Una delle destinazioni più popolari in Europa, è indubbiamente Amsterdam, una città affascinante e cosmopolita.

Nota come la “Venezia del Nord” per i suoi oltre 100 canali, Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi offre facili visite a piedi, in bici e in barca. Ecco però un elenco di dieci cose imperdibili.

Uno dei tre palazzi reali, il Koninklijk Paleis Amsterdam, sul lato occidentale della Piazza Dam, nel centro della città. Sorto come Municipio, è stata convertita in un palazzo durante le guerre napoleoniche.

De Wallen, noto quartiere a luci rosse, con prostituzione legalizzata, ma mantenuto in sicurezza dalla presenza della polizia.

Il National Maritime Museum, un tempo magazzino navale, oggi racconta come gli olandesi abbiano dominato i mari per secoli.

Nieuwe Park, nel vecchio distretto sud di Amsterdam, ospita all’interno la statua di un famoso poeta olandese del XVII secolo.

Il Bloemenmarkt sulla riva sud del canale Singel, unico mercato dei fiori galleggiante al mondo, aperto sette su sette, con molte bancarelle di souvenir.

La casa di Anna Frank, lungo il canale Prinsengracht, a ricordo di tutte le vittime dell’Olocausto.

Il distretto di Begijnhof, in passato residenza per le sorelle beghine cattoliche, all’ interno è situata la casa in legno più antica della città, risalente al 1465.

Il Van Gogh Museum ospita la più grande collezione di dipinti dell’artista ed è una delle maggiori attrazioni turistiche della città.

Il Rijksmuseum che raccoglie più di 1 milione di manufatti risalenti al XIII secolo, con dipinti di Rembrandt, Frans Hals e Johannes Vemeer.

I canali, costruiti durante il XVII secolo per controllare il flusso del fiume Amstel.

Un giro in barca lungo uno dei canali, offre la possibilità di ammirare l’architettura olandese.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche