Notizie.it logo

10 cose da vedere assolutamente in Uruguay

10 cose da vedere assolutamente in Uruguay

Incastonata tra i giganti di Brasile e Argentina, l’Uruguay è spesso dimenticata o non considerata. Ecco almeno 10 cose da vedere assolutamente in Uruguay.

1. Meravigliati dell’architettura di Montevideo, le cui strade sono tranquille e le persone si rilassano. Passeggia ammirando gli edifici Art Deco e le eleganti chiese coloniali.

2. Goditi il mercato di Montevideo e assaggia i loro famosissimi asados.

3. Prova la bevanda nazionale dell’Uruguay, il mate. Ogni volta che vai in Uruguay, vedrai persone bere il mate, una infusione di erbe dalla pianta del mate. Una bevanda amara, che molti abitanti dell’Uruguay bevono.

4. Le spiagge di Punta dell’Este sono uniche e meravigliose.

5. Torna indietro nel tempo andando a Colonia del Sacramento che si situa alla foce del Rio del Plata, una città medievale.

Creata dai portoghesi nel 1680, il quartiere storico lo rende un Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

6. Esplora i segreti del Parco Nazionale di Santa Teresa che si trova tra la Laguna Negra e la costa. Un luogo tranquillo, l’ideale per la vita selvaggia.

7. Uno dei luoghi migliori da esplorare è la campagna dell’Uruguay che può esplorare con i cavalli, come fossi un gauchos.

8. Se Punta dell’Este è all’estremità, Cabo Polonio si trova dall’altra parte. Un luogo tranquillo ricco di dune di sabbia che puoi esplorare sia in auto che a piedi.

9. Gli appassionati del football e anche coloro che non lo sono potranno ammirare la storia di questo sport al Museo de Fùtbol che si trova nell’Estadio Centenario.

10.

Dopo giornate all’insegna dell’attività, puoi rilassarti alle terme. Le migliori sono quelle di Termas Daymàn, che sono anche le più calde.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche