Notizie.it logo

10 cose romantiche da fare a New York

10 cose romantiche da fare a New York

New York è una destinazione ideale per le coppie innamorate. “La città che non dorme mai” offre un’infinita serie di cose da fare per chi cerca romanticismo; i suoi celebri panorami, i siti culturali,
le prelibatezze, i teatri e la vita notturna la rendono una delle città migliori per collezionare fantastici ricordi con la propria metà. Se state considerando tale opportunità, consultate questa lista come fonte di ispirazione.

1. Pattinaggio al Rockefeller Centre

La pista ghiacciata al Rockefeller Centre è una delle attrazioni più famose di New York. Celebre anche per i locali e i turisti, pattinare sulla pista è un’esperienza fondamentale da non perdere. Lo sfondo di centinaia di sfavillanti
piante oltre all’enorme albero di Natale lo trasforma in un luogo molto romantico.

Andateci con la vostra metà per avere ricordi che terrete in conto a lungo dopo la visita alla città. Se state pensando di fare
una proposta di matrimonio potete addirittura farla con un pacchetto sul ghiaccio!

2. Imparare a ballare al Manhattan Dance Studio

Fate qualcosa di divertente, diverso e non troppo turistico imparando la salsa, il tango o la slow dance al centro danza rinomato in tutto il mondo, il “Dance Manhattan”. Qui si organizzano una vasta scelta di lezioni giornaliere per ballerini di tutte le età e capacità. Una grande opportunità per stare vicino al vostro amato!

3. Cena al River Café di Broolyn

Il River Café è rannicchiato sotto il Ponte di Brooklyn e offre la miglior vista disponibile del centro città; il panorama da questa angolazione è indiscutibilmente uno dei migliori al mondo e renderà tutto più romantico.

Il ristorante è anche elegantemente decorato e il cibo è di prima qualità. Se non ci credete consultate il River Café per visionare i premi dei menu vincitori.

4. Vedere uno spettacolo a Broadway

Trascorrete una notte speciale con il vostro partner presso uno dei più significativi spettacoli professionali dal vivo del mondo. Vedere uno show a Broadway è uno dei must assoluti da fare in città, il che vi farà scegliere tra una vasta gamma di commedie di alta qualità, musical e drammi che più vi aggraderanno.

5. Giro in carrozza a Central Park

Di sicuro sarà turistico ma sedere in una carrozza vecchio stile con il proprio amato è un modo estremamente romantico per vivere le oasi urbane più famose del mondo.

Accomodatevi e stupitevi nell’osservare piazze, passaggi pedonali e fontanelle rilassanti scolpite artificialmente in una delle città più densamente popolate del mondo.

6. Mangiare cioccolato

A disposizione vi sono numerosi caffé firmati “Jaques Torres Chocolate” sparpagliati per la città. I menu deliziosi e sfiziosi vi convertiranno definitivamente al romanticismo. Lasciatevi sedurre dalle deliziose bevande, dai pasticcini, dai dolci, dalle torte e dal buon vino. E’ anche possibile assistere alla produzione del cioccolato in loco.

7. Giro in battello

Numerosi operatori di New York gestiscono giri in traghetto giorno e notte ed offrono la possibilità di osservare il panorama della metropoli dall’acqua. Molti di questi offrono abbondanti e costosi pasti come parte del pacchetto ma se ci si guarda intorno, è possibile trovare una crociera romantica adatta a tutte le tasche.

8.

Soggiorno in uno dei migliori alberghi di NYC

New York è sede di alcuni degli alberghi più sontuosi del mondo. Anche se non ve lo potete troppo permettere buttatevi sull’opportunità di trascorrere una notte in un hotel di lusso! Il vostro partner vi ringrazierà.

9. Bacio sull’Empire State Building

Vi ricordate “Sleepless in Seattle”? Il più celebre grattacielo a New York è un luogo stupendo per ammirare il profilo della città dall’alto. Dirigetevi all’osservatorio del 86° piano e create il vostro personale film romantico baciando il partner mentre osservate la vista panoramica di New York sia dal
padiglione di vetro sia dal vialone all’aria aperta.

10. Guardare un banda jazz

New York è teatro del jazz sin dall’ondata di bebop degli anni 40.

Visitate il jazz club più popolare della metropoli, il “Blue Note” (West Village), dove i musicisti si esibiscono ogni sera tra le 8 e le 10.30.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche